Scopri come vendere di più e meglio con la formazione tecniche vendita evoluta approfondimenti

Nella mia attività di formazione tecniche vendita, in aula e sul campo, vengo a contatto ogni anno con migliaia di venditori, e uno degli argomenti che solitamente emergono è quello che chiamo la “sindrome del giorno dopo”. Si tratta semplicemente, a valle del corso o del seminario al quale si è partecipato, dello scivolare di nuovo nelle abitudini precedenti, del rifare le cose come le si facevano prima, del dimenticare tutto ciò che si è sperimentato in aula.

Questo ha a che fare con un’euristica comune alla maggior parte delle persone: il timore del cambiamento. Permettere alle vecchie abitudini di rimanere attive significa evitare di cambiare.

Non è che la cosa sia sbagliata in assoluto; il problema nasce, per il venditore, quando l’evoluzione (o l’involuzione) dei mercati lo pone di fronte all’obbligo di mutare il proprio approccio al mercato  diventato oramai obsoleto, e di sostituirlo con qualcosa di più attuale.

E’ proprio qui che la formazione tecniche di vendita evolute entra in campo, con metodologie avanzate e performanti, che accompagnano chi vende, passo passo, sulla strada del miglioramento e del successo.

I corsi di formazione tecniche vendita di TFV hanno un prima, un durante, e un dopo.

1.       PRIMA: a monte della progettazione del seminario, viene effettuato un assessment dei comportamenti e delle competenze di vendita di tutta la rete commerciale che, in un report per l’azienda committente, indica quali sono le leve da attivare per utilizzare completamente il potenziale della rete stessa, ed ottenere un immediato incremento di fatturato

2.       DURANTE: i seminari di formazione tecniche vendita di TFV parlano alla mente, al cuore e alla pancia dei partecipanti, e li coinvolgono fino in fondo con role play contestualizzati, filmati, casi di studio, sperimentazioni ludiche e appassionanti, prove speciali memorabili. Vengono così attivati tutti i canali di comunicazione possibili, per favorire il ricordo e l’adozione dei modelli performanti sperimentati in aula

3.       DOPO: i partecipanti ai corsi avanzati di TFV vengono seguiti, a valle dell’attività d’aula, da un sales coach che, direttamente sul campo o in remoto, li aiuta ad abbandonare i comportamenti oramai improduttivi di risultati, e a sostituirli con altri, sperimentati durante l’attività d’aula, altamente performanti.

Tutto questo forma l’oggetto di un programma formativo avanzato, che dà modo ad ogni venditore, sia egli esperto o alle prime armi, di realizzare da subito significativi incrementi di fatturato e profitto. In questa maniera i seminari di formazione tecniche vendita di TFV possono essere definiti evoluti.

Desideri approfondire? Scarica gratuitamente un estratto completo de "Xtreme sales power - Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni" da www.turboformazionevendita.com, il portale italiano più ricco di materiale sulla formazione tecniche vendita, o acquistalo in versione integrale comodamente da casa, presso Amazon.

Comunicato di Avatar di gianluigigianluigi | Pubblicato Martedì, 22-Nov-2016 | Categoria: Aziende