Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Interroll presenta al Cibus Tec 2016 la componentistica d’eccellenza per l’industria alimentare

Mototamburi, RollerDrive e controlli d’eccellenza l’offerta all’industria del food. Il RollerDrive EC310 Deep Freeze tra le novità. Uno studio comparativo realizzato dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell'Università degli Studi di Parma sui mototamburi Interroll. Una visita d’eccezione: Vittorio Brumotti si mette a confronto con i componenti Interroll.

Milano 24 ottobre 2016 – Sarà un’edizione di Cibus Tec 2016 particolarmente scoppiettante per Interroll, al padiglione 3 stand C062.

La multinazionale svizzera presenta oltre alle novità tutta la sua produzione d’eccellenza dedicata all’industria del food, sia per la produzione, che per l’imballaggio e lo stoccaggio.

Tra le novità il Roller Drive EC 310 Deep Freeze.

Interroll RollerDrive EC310 è appositamente pensato per le applicazioni di surgelazione o per gli ambienti a bassissima temperatura. Il componente è un rullo motorizzato per trasportatori di collettame.

L'azionamento avviene per mezzo di un motore brushless a 24 V CC che eroga una potenza continua di 32 watt. Il motore è integrato in un tubo del rullo trasportatore della serie 1700 e costituisce una soluzione ideale per un gran numero di applicazioni di trasporto.

Il RollerDrive EC310 Deep Freeze è dotato di un freno di stazionamento elettronico che consente l'utilizzo su trasportatori in salita e in discesa. Grazie al recupero della forza frenante è possibile ridurre il consumo di energia dell'impianto fino al 30 %. L'efficienza energetica del motore assicura una perfetta coordinazione dei cicli di esercizio per trasportatori senza pressione statica su tratti di trasporto rettilinei e nelle curve.

Un prodotto dunque pensato appositamente sia per la produzione in ambiente freddo sia per lo stoccaggio ed immagazzinamento di prodotti surgelati o che necessitano di basse temperature.

Cibus Tec 2016 vedrà l’offerta completa dei Mototamburi Interroll, ideali per l‘impiego nell‘industria alimentare ma anche per quella e farmaceutica, in quanto il loro grado di protezione IP66/IP69k soddisfa i massimi requisiti di igiene in conformità con i criteri di design EHEDG, con la procedura di pulizia ECOLAB e con le disposizioni FDA e EC1935-2004.

Proprio in tema di mototamburi, Interroll ha avviato un’iniziativa in collaborazione con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell'Università degli Studi di Parma. L’istituto ha effettuato un approfondito e indipendente studio di confronto tra due tecnologie di azionamento ben distinte applicate nell’industria alimentare: motoriduttori tradizionali vs. mototamburi Interroll.

La sperimentazione ha mostrato validi risultati, mettendo in evidenza il mototamburo come una tecnologia particolarmente interessante per l’azionamento dei nastri trasportatori nell’industria alimentare.

I risultati di questo studio sono stati pubblicati nel Libro Bianco "Valutazione comparativa tra motoriduttori e mototamburi nel settore alimentare ", che verrà presentato allo stand Interroll (padiglione 3 stand C062) e che può essere scaricato dal sito dell’azienda (www.interroll.com/downloads).

Il secondo giorno di esposizione vedrà un ospite d’eccezione a confronto con i prodotti Interroll.

Vittorio Brumotti, uno degli atleti più straordinari del Bike Trial, specialità che lo vede campione del mondo e detentore di 10 Guinness World Record accertati, sarà tra i mototamburi e i roller drive Interroll e discuterà con Claudio Carnino, direttore commerciale e country speaker di Interroll Italia, le analogie tra la sua specialità agonistica e l’azienda. Infatti sono legati da un’identica identità valoriale: la forza dei migliori sta nella costante volontà di migliorarsi.

La partecipazione Interroll all’appuntamento biennale del Cibus Tec 2016 renderà ben visibile l’impegno costante dell’azienda che è convinta che l’eccellenza si raggiunga con la ricerca continua di risultati sempre più alti e di prodotti e soluzioni sempre più performanti. 

Comunicato di Avatar di Silvio De BenedettiSilvio De Benedetti | Pubblicato Lunedì, 24-Ott-2016 | Categoria: Aziende
Tags: logistica
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop