Kerakoll assume giovani neolaureati senza esperienza da avviare alla carriera di manager internazionale approfondimenti

Il progetto denominato “kerakoll4talent” è stato lanciato con una innovativa campagna di recruiting in cui Gian Luca Sghedoni, Ceo Kerakoll, “ci mette la mezza faccia”

Per il rafforzamento della presenza sui mercati esteri - oggi l’azienda ha una quota export del 50%, ed è presente con società controllate in 14 Paesi - Kerakoll assume giovani neolaureati di talento da avviare alla carriera di manager internazionale.

Il progetto denominato Kerakoll4talent (www.kerakoll4talent.com), è stato fortemente voluto da Gian Luca Sghedoni, Ceo Kerakoll, tanto da prestarsi a mettere “la sua mezza faccia” nella campagna di reclutamento apparsa sui principali quotidiani.

“Mi sono prestato a usare la mia immagine – afferma Gian Luca Sghedoni, Ceo Kerakoll Spa – perché gli uomini e le donne che lavorano in Kerakoll sono la nostra risorsa più importante e, da sempre, li scelgo in prima persona. Da quando sono entrato in Kerakoll, nel 1989, ho fatto quasi 3.000 colloqui. D’altre parte se si ritiene che la grandezza dell'azienda sia direttamente proporzionale al ai valori e alla professionalità delle persone che ci lavorano, la selezione del personale per un imprenditore diventa uno dei compiti principali”.

“Kerakoll4talent è per noi il vivaio dei manager del futuro – continua Sghedoni – e sono alla ricerca di quelli che non vuole nessuno: giovani neolaureati, privi di esperienza ma ricchi di talento.  Quello che faccio da anni è cercare talenti. Sempre. Perché credo che la grandezza di un’azienda sia direttamente proporzionale ai valori e alla professionalità delle persone che la compongono”.

“Kerakoll4talent è la mia visione per formare la prossima generazione dei manager Kerakoll – continua Sghedoni – che avranno il compito di tenere alimentata e di tramandare la nostra cultura d’impresa. Ho sempre considerato il tempo dedicato alla ricerca e alla selezione dei talenti quello speso meglio perché sono convinto che le persone, quando sono speciali, fanno la differenza e tutto diventa possibile. Avere fiducia e far emergere il meglio da chi ti circonda e guardare le cose non solo per ciò che sono già ma per come potrebbero essere mi ha aiutato a costruire un’azienda di successo. Io credo nei giovani e nella loro capacità di rompere gli schemi, di farsi trascinare dalla passione e di pensare differente e di questa diversità ne ho fatto una filosofia di vita e di lavoro.”

I requisiti

Kerakoll cerca giovani di talento under 26, senza esperienza, da assumere e formare per 5 anni e poi avviare alla carriere di manager internazionale. Si richiede: laurea in economia, management, marketing, ingegneria gestionale, perfetta conoscenza dell’inglese. Determinazione, passione e attitudine faranno la differenza.

Come vengono preparati i manager del futuro: prima l’assunzione, poi la formazione, in Kerakoll è tutto diverso

Con il progetto Kerakoll4talent l’azienda si sta costruendo internamente la prossima generazione di manager ricercando giovani motivati, responsabili e con la cultura del lavoro, che non abbiano paura di mettersi in discussione. La selezione è dura, ma chi la supera verrà assunto per crescere professionalmente con un programma formativo quinquennale. Un periodo intenso, entusiasmante e ricco di esperienze manageriali durante il quale i candidati acquisiranno le competenze per diventare un manager alla guida dell’azienda.
-    6 mesi di formazione tecnica sui prodotti, analisi di mercato e tipologia clienti
-    12 mesi sul campo in ambito tecnico-commerciale
-    6 mesi da Junior Area Manager
-    24 mesi da Area Manager con la gestione di un fatturato da 5-8 milioni di euro con responsabilità in area commerciale-tecnica, credito, marketing e risorse umane.
-    12 mesi nell’International Business Department con un ruolo operativo in management, marketing e produzione sui mercati esteri.

Al termine del percorso formativo i ragazzi verranno avviati alla carriera di manager internazionale o in una consociata Kerakoll all’estero e per l’apertura di nuove sedi.

Kerakoll
Guidata da Gian Luca Sghedoni con una vision innovativa che coniuga business e responsabilità sociale, Kerakoll è l’unica azienda al mondo che offre una soluzione globale nel GreenBuilding per progettare, costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.

Il GreenBuilding è il nuovo modo di costruire basato su innovativi studi in ambito biomedico, della tecnologia dei materiali e dell’impatto ambientale che vengono condotti all’interno dell’avveniristico Kerakoll GreenLab, il Centro Ricerche più avanzato del settore dell’edilizia a livello mondiale. Kerakoll da sempre dedica infatti le migliori risorse, pari al 5,4% del fatturato annuo, in green research.

L’azienda ha fornito materiali green e ha collaborato con numerosi architetti di fama internazionale che hanno scelto Kerakoll come partner tecnologico. Tra i più recenti: Renzo Piano per il MUSE, Museo delle scienze di Trento; Studio ABDR per il Teatro dell’Opera di Firenze; lo studio tedesco GMB Architects per il Green Point Stadium a Cape Town in occasione dei Mondiali di Calcio Sud Africa 2010; Zaha Hadid per il Maxxi a Roma; Herzog & De Meuron per lo Stadio Olimpico di Pechino e per l’Allianz Arena a Monaco. Inoltre, Kerakoll ha realizzato in tutta Italia lavori per il recupero conservativo ecosostenibile del patrimonio artistico e architettonico, tra i quali: Colosseo a Roma; Basilica di San Marco a Venezia; Arena di Verona; Palazzo Pitti, Palazzo Vecchio e il Corridoio Vasariano a Firenze, Reggia di Venaria Reale a Torino.

Comunicato di Avatar di StefaniaPiccioniStefaniaPiccioni | Pubblicato Giovedì, 09-Giu-2016 | Categoria: Aziende
Tags: kerakoll