Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

G DATA e OverNet Education: la formazione che fa bene al business approfondimenti

G DATA ltalia e OverNet Education siglano partnership a tutto beneficio di una maggiore specializzazione dei rivenditori delle soluzioni di sicurezza del vendor teutonico.
La partnership tra OverNet Education (divisione di OverNet Solutions srl) e G DATA Italia si colloca nel quadro di una strategia che vede il vendor investire notevolmente nell’acquisizione di competenze parte della propria rete di rivenditori. Una delle più ferme convinzioni di G DATA Italia è infatti che fare business con la sicurezza informatica sia più semplice per i partner dotati di competenze che esulino dal solo know-how tecnico sui singoli prodotti.
Per fare business è importante disporre di conoscenze sugli ambienti IT in cui le soluzioni sono impiegate o – più banalmente - sapere come affrontare un primo colloquio con un nuovo cliente o come “comunicarsi” sul mercato. Competenze che vanno ben oltre la tipica formazione erogata dai vendor e rese accessibili da aziende come la OverNet Education, che opera nell’universo della formazione da oltre 25 anni.
“Da corsi legati alle più diverse tipologie di infrastrutture e reti IT, a corsi avanzati di sicurezza informatica e hacking fino a quelli volti ad accrescere il proprio know-how in termini di tecniche di vendita e marketing, il catalogo di corsi della OverNet Education (già Mondadori Informatica Education) è tra i più ricchi e variegati sul territorio nazionale”, commenta Giulio VADA, “fatti salvo i corsi IBM, RedHat e VMWare, i partner certificati G DATA potranno avvalersi delle numerosissime proposte di formazione OverNet Education a condizioni indubbiamente vantaggiose, cumulabili persino alle promozioni messe in atto dall’azienda”.
Oltre alla sopra citata convenzione, la partnership prevede altresì la formulazione ed erogazione di corsi personalizzati in base alle esigenze riscontrate presso i partner G DATA, un portafoglio di training ed esclusivo appannaggio dei partner G DATA sulle strategie di difesa e tecniche attacco declinate sulle più diverse infrastrutture IT.
“La collaborazione con G DATA permetterà ad OverNet di consolidare ancora di più le proprie competenze sulla Sicurezza Informatica e di approfondire le esperienze formative su un pubblico specifico, consentendo maggiore efficacia ai contenuti del training”, afferma Claudio Salano, Amministratore Delegato di OverNet Education.

Comunicato di Avatar di SABMCSSABMCS | Pubblicato Mercoledì, 18-Mag-2016 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop