Avnet e DataCore estendono la collaborazione in Italia, Spagna e Portogallo approfondimenti

Avnet, Inc. (NYSE: AVT), uno dei principali distributori di tecnologia a livello mondiale, ha annunciato oggi l'ampliamento della propria collaborazione con DataCore, società leader nelle soluzioni di Parallel Powered Software-Defined Storage e di Virtual SAN iperconvergenti.

In base a questo accordo, i prodotti DataCore Parallel-I/O, SANsymphony e Virtual SAN sono ora disponibili per i partner commerciali di Avnet Italia, Spagna e Portogallo. Tali prodotti sono complementari alla linea di software di virtualizzazione esistenti e ampliano la gamma di soluzioni più efficienti per i datacenter e per le sfide legate allo storage, cui devono far fronte gli utenti finali.

"Poter offrire i prodotti DataCore in Italia è un elemento di grande valore che ci permette di integrare ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni di storage software-defined", dichiara Andrea Massari, country manager di Avnet Technology Solutions Italia. "Questa nuova collaborazione ci consente di rispondere alle esigenze del mercato attuale, permettendo agli utenti finali di gestire grandi volumi di dati a un prezzo competitivo.

"Pascal Le Cunff, direttore per l'Europa Meridionale di DataCore, commenta: "Le nostre competenze nelle aree della virtualizzazione e dell'archiviazione dei dati, unita a una estesa presenza in ambito datacenter nei paesi EMEA, ci offrono ampie opportunità per lavorare insieme e trasformare la tecnologia in soluzioni di business per i partner e gli utenti finali in tutta la regione."

Avnet collabora con DataCore anche in Germania e Francia, dove nel 2013 ha conseguito il premio di Distributore dell'anno per l'area SEMEA.

Comunicato di Avatar di benvenugbenvenug | Pubblicato Mercoledì, 09-Mar-2016 | Categoria: Aziende
Tags: datacore