Eco2zone e Alessandro Belloni: progetti e attività della società controllata da FSI S.r.l.

Iscritta alla CCIAA, Eco2zone è una start up, controllata da FSI S.r.l. e guidata da Alessandro Belloni, che opera nel settore della salvaguardia e conservazione del patrimonio ambientale e naturale e della progettazione e realizzazione di servizi energetici.

Attività e progetti di Eco2zone, società guidata da Alessandro Belloni

Eco2zone, start up innovativa iscritta alla CCIAA di Monza e Brianza, ha sviluppato tre linee guida nella realizzazione delle proprie attività. Da un lato quella "Green", legata alla salvaguardia e alla conservazione del patrimonio ambientale e naturale, dall'altro quella "Energy", volta alla efficientamento energetico attraverso la produzone e trasformazione di energia da fonti rinnovabili, e infine quella "Building", il cui focus è l'edificio ecosostenibile. La società, controllata da FSI S.r.l. e guidata da Alessandro Belloni, opera infatti nei seguenti settori: Green Chemistry (riconversione di vecchie tecnologie in nuovi processi puliti), Waste Management (gestione dei rifiuti), White Biotech (biotecnologie applicate alla protezione ambientale) Water, Air e Noise Treatment (tecnologie per il trattamento di acqua, aria e rumore) e Environmental Services (prodotti per il miglioramento della qualità della vita). Nel comparto energetico Eco2zone è attiva attraverso due diligence atte all'individuazione di possibili interventi di miglioramento dell'efficienza energetica e fornisce studi di fattibilità sulle soluzioni più vantaggiose. Monitora, inoltre, i sistemi di domanda e consumo di energia, offre supporto tecnico per l'acquisizione dei finanziamenti, gestisce gli incentivi e produce o trasforma l'energia partendo dalle fonti rinnovabili.

Il Core Business e i servizi di FSI S.r.l.

Nata nel 2009 e guidata da Alessandro BelloniFSI S.r.l. è un'impresa dinamica, attiva su tutto il territorio nazionale, che propone soluzioni integrate di servizi ai suoi clienti. Aperta verso un mercato sempre più internazionale. Spagna, Irlanda e Medio Oriente rappresentano i primi traguardi di questa sfida, la società persegue gli obiettivi di crescita, innovazione, responsabilità sociale e sostenibilità, investendo nella ricerca e nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche e all'avanguardia. Tra i clienti principali di FSI S.r.l. si segnalano fondi immobiliari e gestori di fondi, arcidiocesi, banche e assicurazioni, aziende attive nel settore utilities ed energia e in quello della logistica e industriale, sedi direzionali, hotel e residence. Sono 4 i principali core business: Facility Management General Contracting Energy Management, Engineering.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Martedì, 16-Feb-2016 | Categoria: Aziende