Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

App 432 hearts, basata sui benefici della musicoterapia approfondimenti

Prosegue “Make Your Heart Feel Good”, la campagna di sensibilizzazione Daiichi Sankyo sul rischio di ictus associato a fibrillazione atriale e ipertensione

Giornata mondiale dell’ictus 2015
Prevenzione e riduzione dello stress possono fare la differenza.
Daiichi Sankyo lancia la app “432 Hearts”

In Italia gli 850.000 malati di fibrillazione atriale corrono un rischio 5 volte superiore di essere colpiti da ictus rispetto al resto della popolazione, e solo il 37 % degli ipertesi riesce a mantenere sotto controllo la pressione arteriosa, eppure abbassandola di 5 mmHg, anche con la prevenzione e uno stile di vita sano, si possono ridurre i decessi per ictus del 14 %.
Prosegue “Make Your Heart Feel Good”, la campagna di sensibilizzazione Daiichi Sankyo sul rischio di ictus associato a fibrillazione atriale e ipertensione. Per ricordare agli italiani che semplici accorgimenti quotidiani possono fare la differenza, Daiichi Sankyo Italia lancia “432 Hearts”, la app che permette di ascoltare musica e canzoni preferite con fissazione del la a 432 hertz, una intonazione rilassante e benefica per cuore e cervello.

Roma, 28 ottobre 2015 – In occasione della giornata mondiale dell’ictus del 29 ottobre, prosegue “Make Your Heart Feel Good”, l’iniziativa europea ideata da Daiichi Sankyo per sensibilizzare la popolazione sui rischi associati alle patologie cardiovascolari. Questa nuova tappa della campagna si concentra in particolare sulla connessione tra fibrillazione atriale e ictus, spiegata al pubblico in maniera chiara e immediata grazie ad un breve video animato, che si aggiunge ai programmi educativi di danza e tai chi disponibili sul sitomakeyourheartfeelgood.eu. Nel nostro Paese, inoltre, Daiichi Sankyo Italia lancia in esclusiva “432 hearts”, la app per iphone e android che consente di ascoltare le playlist musicali con accordatura del la a 432 hertz (la cosiddetta accordatura scientifica o aurea), una frequenza più adatta all’organismo umano, con effetti rilassanti e benefici su cuore e cervello.

Si stima che 33,5 milioni di individui nel mondo – di cui più di 850.000 diagnosticati in Italia – soffrono difibrillazione atriale, una forma di aritmia cronica che aumenta di 5 volte il rischio di ictus, con una prognosi peggiore rispetto agli ictus non correlati a tale aritmia. La patologia che preannuncia il probabile sviluppo di fibrillazione atriale è l’ipertensione, che da sola causa 9,4 milioni di decessi ogni anno.
Le statistiche rivelano, inoltre, che in Europa il target pressorio ottimale di

Comunicato di Avatar di media4healthmedia4health | Pubblicato Mercoledì, 28-Ott-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop