Online il Sito Web di Nuova Imballaggi: produzione pallets e bancali per imballaggi approfondimenti

E’ online il nuovo sito web di Nuova Imballaggi, azienda specializzata nella produzione e vendita di bancali per imballaggio industriale.

Nuova Imballaggi è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di bancali e pallets in legno standard, su misura o a perdere principalmente per le aree di Milano e Pavia. E’ da oggi online il nuovo sito web di Nuova Imballaggi nato con l’obiettivo di far conoscere anche online la qualità dei bancali e pallets prodotti.

I bancali di Nuova Imballaggi vengono, qualora richiesto, sottoposti a trattamento termico (HT) che prevede il mantenimento, nel cuore del legno, di 56°C per un lasso di tempo di almeno 30 minuti. I pallets possono quindi essere esportati all’estero nel pieno rispetto della normativa vigente.

La F.A.O, per limitare la diffusione di organismi nocivi nelle foreste, nell’aprile 2002 stila la normativa ISPM 15che stabilisce quali sono le linee guida per il trattamento e l’utilizzo corretto di legname da imballaggio destinato alle esportazioni.

Il trattamento termico Fitok sancito dalla normativa ISPM 15 prevede, che gli imballaggi in legno utilizzati nelle esportazioni (come pallets, casse, gabbie, bobine e pianali di carico) vengano sottoposti ad un trattamento termico “HT” utile per rimuovere gli organismi nocivi.

Nuova Imballaggi è stata autorizzata ad operare tali trattamenti termici su richiesta su ogni genere di imballaggio in legno che è destinato all’esportazione e possono certificare il trattamento termico Fitok.

Comunicato di Avatar di KAUKYKAUKY | Pubblicato Mercoledì, 21-Ott-2015 | Categoria: Aziende
Tags: pallets