Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Due veronesi nel nuovo CdA ApivenetoFidi, Claudio Tommasi dopo 23 anni lascia il Consiglio di ApivenetoFidi approfondimenti

Dopo 23 anni il consigliere e Vice Presidente di Apiveneto Fidi, Claudio Tommasi, ha deciso di lasciare il Consiglio di Apiveneto Fidi, la Società Cooperativa di Garanzia Collettiva Fidi con sede legale a Vicenza, che opera a sostegno del sistema delle PMI Venete con sportelli in tutti i territori della regione.

L’attività principale di Apiveneto Fidi è il rilascio di garanzie in favore del sistema bancario e finanziario per facilitare le imprese socie nell’accesso al credito a condizioni vantaggiose, cui si aggiunge il costante affiancamento nei rapporti con le banche e l’assistenza qualificata in tutti i temi della moderna finanza d’impresa per il tramite della sua Divisione Nord Finanza.

Presidente di ApiVeneto Fidi è l'imprenditore vicentino Enrico Dall'Osto, mentre vi sono ampie novità per la rappresentanza veronese nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente all’indomani della decisione del Vicepresidente Claudio Tommasi, titolare dell'omonima Azienda Tommasi Lavorazione Legno che, dopo ben ventitré anni di presenza in Consiglio ha deciso di passare il testimone.

“Dopo così tanto tempo e dopo aver visto passare momenti di crescita e momenti di recessione dal punto di vista economico, sempre attento alle necessità delle PMI veronesi in modo particolare, ho ritenuto giusto che io lasci il posto ai più giovani” ha affermato Claudio Tommasi, presente nel Consiglio in quota Apindustria Verona. “Credo di aver sempre dato il mio contributo e non nego ci sia un pizzico di nostalgia, ma lascio il governo della Società in buone mani ed auguro al Consiglio tutto un proficuo lavoro. Cambiano i tempi, cambiano le necessità ed i bisogni per le aziende, ma il ruolo dei Consorzi di Garanzia sarà sempre importante per le Piccole Medie Aziende e mi auguro che questo venga compreso dai principali attori del sistema economico nazionale” ha concluso l’ex Vice Presidente.

Nel rimpasto avvenuto nel CdA di ApiVeneto Fidi in seguito alle dimissioni di Tommasi, è stato cooptato, in rappresentanza delle aziende veronesi, il Sig. Giampaolo Benedetti della GSG Srl di Verona, impiegata nel settore della lavorazione in lamiera e carpenteria metallica, che andrà ad affiancare l’altra Consigliera veronese la dott.ssa Marina Scavini di Savim Europe, azienda di Arbizzano leader nella progettazione e realizzazione di cabine di verniciatura. Con l’occasione, Marina Scavini è stata altresì eletta Vicepresidente di Apiveneto Fidi in sostituzione di Claudio Tommasi. A margine della riunione del Consiglio, il Presidente Dall'Osto ha voluto ringraziare in modo particolare Claudio Tommasi per il costante impegno ed il prestigioso ruolo svolto durante i lunghi anni di militanza alla guida di ApiVeneto Fidi.

Al saluto di Dall'Osto si è aggiunto anche il presidente di Apindustria Verona Ing. Arturo Alberti, che ha dichiarato “In un momento in cui le realtà associative dimostrano qualche segno di stanchezza, l'esempio di Claudio Tommasi va valorizzato quale modello per le giovani generazioni, un grazie di cuore per quanto ha fatto. Dev’essere tramandato di generazione in generazione, il ruolo di impulso che le imprese hanno rispetto allo sviluppo del territorio. È essenziale sostenere persone come Claudio Tommasi, per la propensione all’imprenditorialità e fornendo così basi utili ed idee per nuovi sviluppi lavorativi” ha concluso il Presidente di Apindustria.

Apindustria Verona
Via Albere 21, Verona
info@apiverona.net
T. 045 810 2001

Press office Terzomillennium:
elisa@terzomillennium.net
info@terzomillennium.net
T. 045 6050601

Approfondimento: http://www.apiverona.it/
Comunicato di Avatar di terzomillenniumterzomillennium | Pubblicato Lunedì, 12-Ott-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop