Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Competenze acquisite da Fabio de Matteis nella carriera di Avvocato approfondimenti

Le tappe formative e professionali che hanno condotto l'Avvocato Fabio de Matteis ad affermarsi nella professione legale.

Esordi della carriera dell'Avvocato Fabio de Matteis

L'Avvocato Fabio de Matteis consegue la Laurea con lode in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2000, a seguito di studi superiori scientifici. Sempre all'interno della realtà universitaria, svolge l'incarico di membro delle commissioni d'esame nei corsi di criminologia e diritto penale. Viene nominato Cultore di Criminologia per il periodo 2001-2003, in parallelo al quale lavora come Componente del Gruppo di Ricerca di Criminologia, nel periodo che intercorre tra il 2000 ed il 2006. Nel periodo immediatamente successivo alla Laurea intraprende il corso di specializzazione per professionisti legali, tenuto dall'Università degli Studi di Milano, al quale affianca l'attività di praticantato, svolta presso lo Studio Legale del Professor Gaetano Pecorella. Nel 2003 Fabio De Matteis consegue la propria iscrizione all'Albo degli Avvocati di Milano, nonché alla Camera Penale di Milano. Tra le collaborazioni svolte tra il 2002 ed il 2005 si segnala quella con la Rivista Italiana di Medicina Legale.

Successivi incarichi dell'Avvocato Fabio de Matteis

Fabio de Matteis supera nel 2003 il concorso bandito dall'Università degli Studi di Pavia per accedere al Dottorato di ricerca di diritto italiano comparato, della durata di tre anni. In seguito frequenta il Master in Diritto Penale Societario organizzato dall'Istituto Just Legal Service di Milano. Grazie alla collaborazione con lo Studio Legale Pecorella, l'Avvocato Fabio de Matteis partecipa a numerosi processi per reati contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione, reati societari, finanziari, tributari, fallimentari e per responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. In virtù delle abilità professionali acquisite, prende parte a procedimenti che, sul piano nazionale, trovano una vasta risonanza, tra i quali BNL, Antonveneta, SME, Imi/Sir, La Fenice e Piazza Fontana. A partire dal 2011, svolge la professione presso lo Studio Legale della Professoressa Paola Severino approfondendo la propria competenza nel diritto penale dell'economia e nei reati ambientali. Accanto a tale incarico, Fabio de Matteis partecipa quale relatore a convegni ed eventi di formazione.

Maggiori informazioni su Fabio de Matteis sul profilo professionale dell'Avvocato.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Lunedì, 05-Ott-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop