Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Workshop Ambrosetti, Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group, intervistato da ”Il Sole 24 Ore Tv” approfondimenti

In occasione della 41esima edizione del workshop Ambrosetti, Gregorio Fogliani, presidente della società con sede a Genova Qui! Group, rilascia un intervista alla giornalista de Il Sole 24 Ore Tv, in merito ai temi del lavoro e del Welfare aziendale.

Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group, intervistato dal Il Sole 24 Ore Tv parla di lavoro e Welfare

L'intervista, focalizzata principalmente su due tematiche quali cosa può fare le politica e cosa può fare l'impresa nel mercato del lavoro, offre al Presidente Gregorio Fogliani la possibilità di effettuare un breve resoconto delle attività intraprese a livello nazionale. Alla domanda in merito alle possibili interazioni con la politica, il presidente Gregorio Fogliani, sottolinea quanto il Jobs act abbia rappresentato un importante passo avanti, ma che bisogna comunque mirare ad una semplificazione e flessibilità del mercato del lavoro. Inoltre, aggiunge l'imprenditore di Genova, sono necessari degli incentivi economici alle imprese che permettano l'entrata dei giovani e quindi dell'innovazione nelle aziende. Per quanto concerne le attività di welfare aziendale per il sostegno ai dipendenti, il Presidente Gregorio Fogliani, spiega che Qui! Group ha una divisione dedita proprio al welfare aziendale, attiva nel sostenere i dipendenti mediante servizi a supporto nella vita quotidiana, famigliare e lavorativa, come ad esempio cercare di conciliare lavoro e famiglia. Qui! Group evidenzia anche quanto le politiche di welfare aziendale rappresentino il futuro: servizi dedicati al sostegno del dipendente e parallelamente alla fidelizzazione ! per la società. , Gregorio Fogliani conclude l'intervista, affermando che l'entusiasmo, l'ottimismo, la positività e l'orientamento alla soluzione e non al problema, è la condizione sine qua non, per essere imprenditori.

Qui! Group chiude il primo semestre 2015 con un aumento del fatturato di 340 Milioni di euro (+10%)

Qui! Group, l'azienda dell'imprenditore di Genova Gregorio Fogliani, realtà italiana leader nel settore dei titoli di servizio per welfare aziendale e sociale e nel settore dei sistemi di pagamento, chiude il primo semestre 2015 con un fatturato in crescita di oltre 10 punti percentuali rispetto al primo semestre 2014, e con un Ebitda superiore del 20%. Tali dati, confermando il forte trend di crescita dell'azienda, fanno prevedere per il 2015 una fatturato complessivo di oltre 650 milioni di euro. In merito ai traguardi raggiunti, il Presidente Gregorio Fogliani ha commentato positivamente, evidenziando che con un semestre come quello appena terminato gli obiettivi di Qui! Group mirano ad una maggiore espansione nei mercati internazionale. Oltre al mercato brasiliano già negli obiettivi della società, Qui! Group rileva un interesse societario anche per i mercati in forte espansione del Messico e a due realtà già affermate quali Stati Uniti e Inghilterra.

Gregorio Fogliani, Presidente della società con sede a Genova Qui! Group.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Giovedì, 24-Set-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop