Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le novità 2015 del Gruppo L&S presentate a Interzum

Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, anche quest’anno ha stupito i visitatori di Interzum di Colonia, la più grande fiera al mondo della subfornitura per l’industria del mobile e i semilavorati. Non solo uno stand futuristico, illuminato da piani di luce sospesi e colonne trasparenti, ma anche importanti novità, tra cui lo speciale sistema “Domotika” e il pannello luminoso Solaris Undercabinet.

Anche per l’edizione 2015 di Interzum di Colonia, la più grande fiera al mondo della subfornitura per l’industria del mobile e i semilavorati, il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, ha confermato le aspettative e si è presentato al pubblico con grandi ed importanti novità nel settore dell’illuminazione e tecnologia a LED. All’interno del futuristico stand, progettato dallo Studio Panzera e illuminato da piani di luce sospesi e colonne trasparenti, i prodotti sono stati esposti in aree che riproducevano gli spazi della casa: cucina, living, zona notte e bagno. Il mood prevedeva l’accostamento elegante e ricercati di materiali naturali, tattili come il legno, il cemento e superfici riflettenti come metallo, specchio nero e bronzo.
All’interno dello stand sono stati presentati “Domotika” e Solaris Undercabinet. Il primo disponibile da settembre 2015, è il nuovo sistema studiato per gestire con un unico trasmettitore l’illuminazione di casa: che si tratti delle lampade della cucina, dei sottopensili, della libreria o della camera da letto, con un semplice telecomando a onde radio è possibile impostare e gestire in modo autonomo fino a tre situazioni diverse, con effetto memoria. In questo modo, oltre a controllare accensione e spegnimento, sarà possibile anche impostare la giusta diffusione di luce e mantenerla ogni volta che si accende la lampada o il sistema di luci.
Interzum è stata l’occasione per presentare al pubblico anche Solaris Undercabinet, un sistema luminoso progettato per applicazioni sotto-pensile e sotto-mensole, che si adatta anche a situazioni esistenti. Solaris Undercabinet nasce nel nuovo reparto di produzione Solaris®, recentemente inaugurato nella sede di Maron di Brugnera (PN), grazie al quale la multinazionale è ora autonoma nella progettazione e realizzazione di pannelli luminosi a LED che offrono numerosi vantaggi, come la riduzione dei tempi di consegna del prodotto finito, la possibilità di realizzare il proprio progetto personalizzato e la diminuzione degli sfridi, che determina quindi un notevole abbassamento dei costi.

“Anche quest’anno la fiera Interzum si è confermata un’importante vetrina internazionale e un fondamentale momento di confronto con i nostri clienti i quali hanno manifestato grande apprezzamento per le novità di prodotto presentate, confermando che stiamo andando nella direzione giusta. – afferma Gabriele Biancotto, sales and marketing manager settore arredo, che continua – Con Domotika abbiamo finalmente lanciato il primo sistema che permette di controllare fino a tre canali di luci in maniera indipendente, da remoto, attraverso un unico telecomando. Grazie a questo nuovo sistema, tutti i mobilieri potranno fornire ai propri clienti una soluzione unica per gestire l’illuminazione degli arredi di casa, indispensabile per rendere ogni ambiente unico, accogliente e facile da controllare.”

Domotika
Domotika è il sistema di comando per apparecchi d’illuminazione del Gruppo L&S. Attraverso un semplice telecomando a onde radio – distanza di ricezione 8-10 mt - collegato ad una centralina, è possibile gestire in maniera indipendente fino a tre canali. Oltre all’accensione e spegnimento, Domotika è in grado di controllare anche il range di dimmerazione che varia da 0-30% a 70-100%. Una volta che i dispositivi verranno spenti, il sistema manterrà le informazioni selezionate in memoria; in questo modo alla prossima accensione l’illuminazione rimarrà sempre la stessa.
Domotika può supportare due situazioni diverse: con una centralina ed un telecomando, è possibile comandare e dimmerare all’interno dello stesso ambiente fino a tre gruppi diversi di luci; oppure, con tre centraline ed un telecomando è possibile comandare e dimmerare fino a tre gruppi di luci in tre ambienti diversi.  

Solaris Undercabinet
Solaris Undercabinet è il pannello luminoso ultrasottile e integrato ideale per applicazioni sotto-pensile, sotto-mensole o per schienali. Il suo design minimal e particolare lo rendono perfetto sia alle situazioni preesistenti, dove la sorgente luminosa è assente, sia a situazioni nuove. In entrambi i casi la particolarità di Solaris Undercabinet è la sua capacità di nascondersi e diventare discreto, lasciando in evidenza solo la luce omogenea e intensa tipica del sistema Solaris®.
Solaris Undercabinet dispone di strisce LED ad alta efficienza, è facile da installare ed occupa solo 8mm di spessore. La sua larghezza è fissa, 200mm, mentre la lunghezza è disponibile in moduli standard (450mm, 600mm, 900mm, 1200mm). Su richiesta sono disponibili anche misure personalizzate.
Solaris Undercabinet è disponibile anche con lo speciale interruttore “Infrared” integrato, un dispositivo che permette l’accensione, lo spegnimento e la gestione di diverse funzioni della lampada attraverso il semplice movimento della mano, ad una distanza di 5-8 cm.

L&S – www.ls-light.com
Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi.
Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo e comprende quattro aziende nel Mondo - L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) - che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in circa 30.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili.  
Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED. Per produrre i suoi articoli L&S solo nel 2013 ha impiegato oltre 50 milioni di LED, dato che nel 2014 si stima potrà raggiungere quasi il 50% in più.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com

Comunicato di Avatar di bluwom2bluwom2 | Pubblicato Martedì, 16-Giu-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop