Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Natale Castagna: la carriera professionale e le attività in Novatex SpA approfondimenti

Natale Castagna è Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex SpA, azienda del lecchese che opera nel campo delle reti per rotopresse. Oltre a questo ruolo, riveste molteplici cariche in contesti aziendali e sociali.

La carriera professionale di Natale Castagna

Natale Castagna nasce a Lecco nel 1954. Diplomato in ragioneria, nel 1972 viene nominato Responsabile di Zona del Patronato ACLI della zona, ruolo che lascia nel 1978 per assumere quello di Responsabile Payroll & Relazioni Industriali presso la Black & Decker.
Acquisite alte competenze gestionali, Natale Castagna affronta, a partire dalla metà degli anni Ottanta, differenti percorsi a sfondo commerciale e amministrativo. Dal 1984 al 1987 ricopre l'incarico di Direttore Generale Fonderia Acciaio Wims prima e, successivamente, lavora presso la divisione Recupero Crediti e Commerciale di Vismara Salumi. 
Il biennio 1987 - 1989 lo vede ricoprire l'incarico di Responsabile Commerciale presso Negri Salumi, per poi assumere il ruolo di Direttore Generale di Retica Carni (1989 - 1990).
Nei quattro anni successivi intraprende la carriera di libero professionista, collaborando con Studio Corno in veste di consulente esterno in materia di riorganizzazione e amministrazione aziendale.
Nel 1994 diventa, ed è tuttora, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia SpA.

Le cariche ed esperienze di Natale Castagna in aggiunta alle attività in Novatex SpA

La carriera professionale di Natale Castagna non si limita alla gestione di Novatex SpA, importante azienda del settore delle reti per rotopresse.
Il manager è infatti coinvolto anche in altre realtà aziendali, come la Tama Plastic Industry, società israeliana nella quale è Membro del Comitato Direttivo; il Consorzio Riciclaggio Beni in Polietilene di cui è Vice Presidente; il Comitato Territoriale di Consultazione e il Credito Divisione Creberg del Banco Popolare, dei quali enti è membro.
Fa inoltre parte del Comitato di Beneficenza "IRCSS E. Medea - La Nostra Famiglia" ed è Patron della squadra locale di Calcio FCD Oggiono arl.
Vanta anche partecipazioni in ambito accademico: in veste di Relatore presso l'Università Bocconi di Milano (con il tema dell'Internazionalizzazione), all'Università Bicocca di Milano (portando l'esperienza di Novatex Italia SpA) e al Centro Studi d'Impresa di Valmadrera, trattando di Management, Export - Globalizzazione, Legge 231 e Risk Management. Intervenuto in numerosi seminari in quanto esperto in materia di Management & Bilancio e di Diritto Ambientale, Castagna ha inoltre partecipato a diverse edizioni del World Business Forum.

Per maggiori informazioni su Natale Castagna, visita il profilo Xing del manager.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Mercoledì, 22-Apr-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop