Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Accordo OneAccess e Noitel Italia per la distribuzione sul mercato italiano dei router multiservice. approfondimenti

Elevate capacità per i nuovi router multiservice di OneAcces per soluzioni end-to-end vengono presentati da Noitel Italia al mercato italiano per garantire ai system integrator maggiori performance e riduzione dei costi sul lungo periodo.

Roma, 8 Aprile 2015 – Noitel Italia, riconosciuto operatore di telecomunicazioni in ambito satellitare e telefonia mobile, e  OneAccess,  fornitore di soluzioni globali di accesso e piattaforme multiservizio per il mercato degli operatori telefonici e internet service provider, annunciano l'accordo commerciale per offrire al mercato italiano delle imprese nuove soluzioni di networking end-to-end.

La collaborazione già avviata dal 2013 con OneAccess ha consentito a Noitel Italia www.noitel.it di sperimentare la piattaforma per la gestione di servizi di telecomunicazioni su connessioni satellitari utilizzate in aree in digital divide e come linee di back up raggiungendo una capacità di trasmissione sino a 22 Mb di download e 6 Mb di upload per servizi dati e voce.

Da oggi i prodotti di OneAccess saranno integrati con i servizi mobile, su linea fissa e satellitare di Noitel Italia. Grazie all’adozione delle soluzioni OneAccess, altamente specializzate sui router “multiservice” e piattaforme di “service delivery”, Noitel Italia diventa per i suoi clienti un partner poliedrico, offrendo servizi di connettività ai system integrator che nece

Andrea Perocchi, CEO di Noitel Italia, dichiara: “La  stretta collaborazione con OneAccess ci consente di essere più competitivi affermandoci come partner tecnologico innovativo di molti nostri clienti esigenti che desiderano avere il massimo delle prestazioni nella comunicazione ottimizzando i costi infrastrutturali della rete. Siamo lieti di ufficializzare questa collaborazione che ci consente di aumentare l'efficienza delle nostre soluzioni nel mercato business italiano in particolare quello delle PMI. La scelta di OneAccess siamo convinti sia una grande opportunità per offrire ai nostri clienti un servizio a valore aggiunto in ambito networking; possiamo, infatti, contare su una gamma di prodotti per l'accelerazione nelle reti satellitari in particolare con configurazioni VPN e crittografate.”

 Bertrand Meis, CEO di OneAccess afferma: “Noitel Italia ha espresso l’esigenza di essere affiancato da un grande player tecnologico, sia per quanto riguarda l'hardware e il software, con l’esperienza necessaria per   estendere l’offerta dei servizi al mercato PMI italiano. OneAccess è focalizzato nel supportare i propri partner nell’offerta di servizi ad alto contenuto di innovazione e differenziazione nel mercato e permettere di raggiungere gli obiettivi  di riduzione dei costi sino al lungo termine. Nel sostituire soluzioni multi-box con singole unità, che grazie alla loro flessibilità sono in grado consentire la propria gestione da posizione remota, Noitel Italia riesce  a ridurre considerevolmente il Capex e a semplificare gli aspetti operazionali e logistici.”

Tra i prodotti offerti da OneAccess sono inclusi il range di router multiservice ad elevate capacità e performace (ONE540 and ONE1540), gli One445 all-in-box Business, ed i Voice e Data Business Gateway.

OneAccess affiancherà tecnicamente e con azioni di marketing congiunte Noitel Italia per lo sviluppo del mercato italiano .


OneAccess progetta, sviluppa e commercializza piattaforme innovative che permettono ai fornitori di servizi di comunicazione (CSP) di offrire servizi di rete gestiti per clientela business. I suoi router di accesso multiservizio e dispositivi di Carrier Ethernet sono progettati per garantire la continuità del servizio e un'alta “quality of experience” per servizi gestiti, dati e voce, attraverso la banda larga e wireless, per clientela aziendale.

Le  piattaforme OneAccess sono garantite per essere allineati con i modelli attuali e futuri di implementazione e di gestione da parte dei service provider, incentrati sull’ottimizzazione dell'erogazione dei servizi cloud gestiti e la migrazione verso architetture SDN.  Le piattaforme CPE di OneAccess sono utilizzate da più di 110 fornitori di servizi di comunicazione a livello internazionale, tra cui alcune delle più grandi aziende di telecomunicazioni al mondo. Con una presenza globale che comprende Nord America, Europa e Asia. OneAccess è un'azienda francese a capitale privato, ed è stata costituita nel 2001.

Ufficio Stampa  OneAccess

Paul Rogers / Lucie Wild, iseepr
T: +44 (0) 1943 468 007
E: paul@iseepr.co.uk / lucie@iseepr.co.uk

www.oneaccess-net.com/

Noitel Italia, compagnia 100% italiana, offre servizi globali di telecomunicazioni ad aziende, professionisti ad enti, garantendo un affiancamento specialistico continuo ad esclusivo in ambito broadband e networking per governare, consolidare le reti attraverso soluzioni tecnologiche all'avanguardia integrate ed affidabili. Riconosciuto operatore TLC, Noitel Italia è Internet Service Service Provider (ISP-WISP-Satellitare) e Operatore Mobile Virtuale (MVNO).
Svolge la propria attività su tutto il territorio italiano appoggiandosi alla propria rete di Partner.

Distributore italiano del servizio internet satellitare Tooway™ di Eutelsat, Noitel Italia è oggi uno dei principali ISP europei capace di portare Internet veloce fino a 22 Mb ovunque in Italia e Europa per servizi Business e Video Broadcasting.

L'offerta business di Noitel Italia si articola su servizi professionali quali ADSL a banda garantita, VOIP, Mobile SIM dati e voce, linee simmetriche SHDSL/FIBRA, connessioni Satellitari bidirezionali, soluzioni Wireless, Spazio Cloud, applicazioni web, CMS, CRM e piattaforma Intranet.

Ufficio Stampa Noitel Italia
Maria De Padova

stampa@noitel.it

www.noitel.it

Via Etiopia 15 - 00044 Frascati (RM)

T: + 39 06-62289899

Approfondimento: http://www.noitel.it
Comunicato di Avatar di ufficiostampanoitelufficiostampanoitel | Pubblicato Martedì, 07-Apr-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop