La carriera professionale e le onorificenze ricevute dal manager Nicola Savoretti approfondimenti

Il percorso maturato dal manager italiano Nicola Savoretti in alcune delle principali aziende attive nel campo della comunicazione e del marketing internazionale.

Le tappe principali della carriera di Nicola Savoretti

Dopo aver affrontato un lungo percorso formativo in differenti Paesi europei, incentrato principalmente sui settori del marketing e della comunicazione, Nicola Savoretti inizia la sua carriera professionale come Responsabile delle Pubbliche Relazioni nell'azienda del padre, Funivie Val Veny a Courmayeur, attiva nella gestione degli impianti sciistici, di 5 hotel e di un'agenzia di viaggi. Nel 1986 passa a De La Rue Giori, ricoprendo il ruolo di assistente del Vicepresidente e Responsabile delle vendite in 17 differenti Paesi. Dopo 4 anni lascia l'incarico e viene nominato Area Manager di ARES-SERONO e nel 1991 riceve anche l'incarico di General Manager dell'ufficio nella città di Mosca. Nel 1992 fonda una propria compagnia, Sanoder Consultants S.A., attiva nella promozione di altre aziende in Russia. Nel 1994 avvia anche Chronolux S.A., la quale si configura come la maggior compagnia di importazione per oggetti di lusso presenti in Russia. Nel 1995 crea Ursus Telecom Russia, un provider di telecomunicazioni nella città di Mosca che nel 1997 diventa NNT Group. Dal 2000 al 2006 è membro della commissione investimenti della Banque Privee de Rothschild di Ginevra. Attualmente è Presidente dell'Associazione Internazionale EMERCOM (EMERgency COMetee) dell'ONU e Chairman of the Board dell'Agenzia per il supporto dell'ICDO (International Civil Defense Organisation) sempre delle Nazioni Unite.

Le onorificenze ricevute da Nicola Savoretti

Dopo varie esperienze internazionali, Nicola Savoretti nel 2005 decide di fondare una società, "Thai Concierge", interamente basata su attività di promozione di tutti i prodotti Thailandesi provenienti dal mondo del lusso all'interno del territorio russo. Il lavoro svolto permette di accrescere il turismo in Thailandia proveniente dalla Russia dai circa 50.000 visitatori registrati nel 2005 agli oltre 1,2 milioni del 2012. Per questo importante risultato ottenuto, riceve un'onorificenza da parte del "Kingdom of Thailand". Nel 2007 viene nominato Primo Consigliere della Missione della Federazione Russa del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Nel 2012 si occupa dell'organizzazione e della sponsorizzazione della più grande mostra mai realizzata sull'Ordine di Malta, tenutasi presso il Cremlino nella città di Mosca. Per l'impegno profuso è stato decorato con la "Grand Cross" dell'Ordine dei Melitensi, ricevuta direttamente dal Gran Maestro dell'Ordine.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle esperienze di Nicola Savoretti, visita il suo profilo su Professionisti Italiani.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Lunedì, 02-Mar-2015 | Categoria: Aziende