Chicco: i fattori che hanno portato al successo il brand approfondimenti

Chicco è un marchio italiano di prodotti per l’infanzia fondato nel 1958 ed è il brand più importante di Artsana, azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti per iniezioni e farmaci fondata nel 1946 da Pietro Catelli. Dopo la nascita di suo figlio Enrico, chiamato affettuosamente Chicco, Pietro Catelli ha il suo più grande intuito imprenditoriale: creare un marchio specializzato nel settore della cura del bambino, per soddisfare tutte le esigenze dei bambini da 0 a 36 mesi. Ciò ha segnato l'inizio del marchio Chicco, un brand che è diventato ben presto il riferimento per i genitori e che si è affermato come leader di mercato in Italia e poi in tutto il mondo.
Chicco oggi è specializzata nella produzione di abbigliamento e articoli per neonati e bambini, tra cui passeggini, seggioloni, seggiolini auto e giocattoli e la sua sede centrale si trova a Como. È una multinazionale presente in più di 170 paesi diversi, attraverso i suoi uffici o distributori autorizzati. Oltre all'Italia, i più grandi mercati dei prodotti Chicco sono Spagna, Stati Uniti, Portogallo, Francia, Brasile, Germania, Grecia, Russia e Ucraina. Ci sono oltre 400 negozi Chicco nel mondo.
Il settore più importante della produzione Chicco è quello riguardante la puericultura pesante ed in particolare i passeggini: I passeggini Chicco sono confortevoli, pratici e dinamici, perfetti per fornire a mamme e papà tutto ciò di cui hanno bisogno quando vanno a passeggio e viaggiano.
I passeggini Chicco sono dotati di tessuti traspiranti, materiali resistenti e vernici atossiche, ma soprattutto sono realizzati nel pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza, per tutelare la salute dei più piccoli.
La gamma di passeggini Chicco comprende non solo i modelli tradizionali, ma anche quelli reversibili (per decidere se posizionare il bebè fronte-strada o fronte-mamma),  passeggini leggeri, ideali soprattutto per chi vive in città ed è alle prese quotidianamente con ostacoli e strade dissestate e passeggini trio, sistemi modulari completi di tutte le attrezzature necessarie per far fronte ad ogni esigenza (passeggino, carrozzina e navicella).
Chi cerca un articolo per l’infanzia a marchio Chicco, può acquistarlo ad un ottimo prezzo direttamente sul web su NewBabyLand, il principale negozio online in Italia di prodotti per neonati e bambini. NewBabyLand dispone di un vasto catalogo, con più di quindici mila articoli realizzati dai marchi più affermati del settore quali MacLaren, Inglesina, Bebe Confort e molti altri.

Comunicato di Avatar di NewBabyLandNewBabyLand | Pubblicato Giovedì, 08-Gen-2015 | Categoria: Aziende