Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La Top Ten del materiale per ufficio più artistico approfondimenti

Quando siamo seduti alla scrivania, sono molti gli articoli da ufficio che utilizziamo: Post it, Gomme, Matite, Punti metallici, Fermagli. Lo immaginavate che questo materiale può essere utilizzato anche come una bella forma d’arte?Per voi la Top 10 dei prodotti per ufficio più artistici:
1° Illustrazioni con Scarti delle Matite
La prima posizione se la merita senza esitazione l’artista portoghese Marta Altes che usa scarti delle matite colorate per abbellire le sue illustrazioni. Il risultato è veramente bellissimo e, se ne siete stati attratti, sul suo sito potete trovare altre produzioni (martaltes.com).
2° Disegni sui Post it
Per quanto riguarda il materiale d’ufficio, l’uso dei post it come fondo per i disegni è probabilmente la forma d’arte più diffusa. Tantissimi sono i disegnatori che si sbizzarriscono a produrre disegni, vignette e ogni genere di illustrazione. Sfruttare la piccola superficie dei post it rende, quest’arte, una sfida  impegnativa (postitartists.com).
3° Sculture con le Matite Colorate
Un’altro esempio d’arte bizzarra è quella che usa le matite colorate per creare sculture. Nella foto un esempio di gorilla creato utilizzando vivaci pastelli. Il risultato visivo è suggestivo e si nota perfino la perfetta riuscita dell’espressione del viso.
4° Composizioni con i Post it
Per chi è dotato di molta attenzione, ci sono anche le composizioni con i post it. Anche in questo caso il risultato è notevole (postitartists.com).
5° Sculture sulla punta delle Matite
Questo scultore è davvero geniale. Dalto M. Ghetti è brasiliano e, fin da piccolo, usava un piccolo rasoio per fare la punta e successivamente modellare le matite. Da qui la passione che si trasforma in una professione vera e propria. (daltonmghetti.com)
6° Sculture con la Gomma Pane
E' la forma d’arte più diffusa tra gli studenti annoiati durante le lezioni scolastiche. Molti di noi si sono cimentati in queste sculture ma con risultati a volte…… deludenti.
7° Sculture con i Fermagli
Pietro D’Angelo è un artista con questa particolare attitudine: riprodurre raffigurazioni di vita quotidiana (persone o animali) usando solamente fermagli in acciaio. Molte sono le sue creazioni che vedete qui (etgallery.it/artista/pietro-dangelo)
8° Sculture con le Molle Doubleclips
Zachary Abel è uno studioso matematico statunitense che è ossessionato dal materiale per ufficio tanto che li usa per le sue sculture geometriche. Molle doubleclips e Fermagli costituiscono buona parte delle sue creazioni (zacharyabel.com).
9° Sculture con i Punti Metallici
Se pensate che si tratti dello skyline di New York, state sbagliando! Quello che vedete è stato prodotto utilizzando esclusivamente punti metallici. Come dicono negli USA……. Great!!!!
10° Illustrazioni con le Schede Rolodex
Infine volevo citare anche questa composizione fatta con schedine per rubriche Rolodex. Navigando in rete si trovano molti altri esempi.

Comunicato di Avatar di targetsastargetsas | Pubblicato Lunedì, 24-Nov-2014 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop