Dal 24 al 26 novembre torna Matching: un’occasione per professionisti e aziende del Piemonte

Matching share & grow favorisce il processo di internazionalizzazione e innovazione delle imprese attraverso l'aggregazione e il networking. Promosso dalla Compagnia delle Opere, l’appuntamento è in programma a Rho Fiera ed è giunto alla decima edizione. Hanno già confermato la propria adesione aziende leader quali Nestlè, Google e Mercedes, e aziende simbolo del nostro territorio quali Fiat, Eataly e IntesaSanPaolo.

Torino, novembre 2014 – Matching share & grow torna con la sua decima edizione, rinnovato nel concept, a Rho Fiera da lunedì 24 a mercoledì 26 novembre 2014. L’evento - che rappresenta ormai una vera e propria tradizione, arricchita dall’esperienza di questi anni - nasce e si sviluppa con l’obiettivo di mettere in contatto le aziende per un proficuo confronto che favorisca lo sviluppo dell’impresa e la sua internalizzazione.

Grazie agli strumenti informatici e interattivi a disposizione dei partecipanti, Matching non si conclude nei tre giorni di evento a Rho, ma rappresenta, per gli imprenditori partecipanti, un’esperienza di più ampio respiro e di più lunga durata, attraverso le sue quattro fasi principali che aiutano l’impresa a tornare protagonista. Matching share & grow è aperto alle istituzioni, ai professionisti e alle piccole, medie e grandi imprese (sia profit sia non profit). Una presentazione video di Matching è disponibile sul sito internet.

Nel 2013 sono state 1.600 le imprese partecipanti e 45.000 gli incontri organizzati: numeri che fanno di Matching share & grow l’evento business con il miglior rapporto costo-contatto. Una app creata ad hoc permetterà di vivere Matching share & grow al meglio durante l’evento live.

Matching share & grow rappresenta un’opportunità unica di cambiamento e un’occasione imperdibile di costruire il proprio progetto di sviluppo aziendale in termini di innovazione e internazionalizzazione”, ha dichiarato Felice Vai, presidente dell’Associazione Compagnia delle Opere del Piemonte. “Vogliamo che Matching rappresenti realmente, anche per le imprese piemontesi, un’occasione concreta ed efficace di fare networking, di scambiare obiettivi e di mettere in comune conoscenze. Proprio questo deve rappresentare l’evento: uno spazio di condivisione e approfondimento di tematiche concrete e interessanti per le imprese”.

Attraverso il percorso proposto da Matching share & grow, l’imprenditore può conoscere e incontrare nuovi clienti, fornitori e partner, nonché verificare nuove opportunità per lo sviluppo del business in Italia e all’estero. Sono molte le aziende leader che, condividendo il format, la metodologia e gli obiettivi di Matching share & grow, hanno già confermato la loro partecipazione. Tra queste, Ducati, Nestlè, Fiat, Enel, Mercedes, Google, Siemens, Sky, Deutsche Bank e IntesaSanPaolo.

Le quote per la partecipazione a Matching share & show partono dai 900 euro + IVA per le imprese non profit e dai 1.900 euro + IVA per le aziende profit. Le Camere di Commercio di Asti, Cuneo e Torino mettono a disposizione, con modalità differenti, contributi per le aziende delle tre province che intendono partecipare.

Compagnia delle Opere - dal 1984 a fianco degli imprenditori con servizi di consulenza, internazionalizzazione, creazione di reti, formazione e convenzioni a livello nazionale e locale - è un'associazione di imprenditori e operatori del sociale che identificano nella condivisione un metodo e una possibilità di contribuire allo sviluppo economico proprio e della società.

Siti internet

Matching share & grow: http://www.e-matching.it/it/

Compagnia delle Opere: http://www.cdo.it/

CdO Piemonte: http://www.cdopiemonte.it/