Nuovo responsabile per la divisione Purchasing and Cost Performance di Lowendalmasaï Italia approfondimenti

Lowendalmasaï Italia annuncia la nomina di Lorenzo Centi in qualità di Head of Purchasing and Cost Performance Department. Nel suo nuovo ruolo Centi riporterà direttamente a Katiuscia Terrazzani, Director Southern Europe del dipartimento. Centi avrà il compito di sviluppare i progetti per tutti i mercati e di guidare un team di quattordici professionisti.

Già business manager della società di consulenza di direzione specializzata in Enterprise Cost Management, Lorenzo Centi ha ricevuto il nuovo incarico grazie alle comprovate competenze acquisite in Lowendalmasaï Italia dal 2008 a oggi. Entrato inizialmente come project leader con responsabilità di progetto e ottimizzazione di singole categorie di spesa, nel 2010 è stato promosso a business manager, dove si è occupato della gestione e supervisione di progetti di ottimizzazione dei costi diretti e indiretti di produzione, per aziende operative nei settori fashion, retail e beni di largo consumo.

“Questo è un incarico all’insegna della continuità, conseguito grazie all’ottimo lavoro svolto da Lorenzo in questi anni - ha dichiarato Katiuscia Terrazzani, Director Southern Europe per la divisione Purchasing and Cost Performance. La sua approfondita conoscenza del nostro mercato e le sue competenze sono un valido supporto al processo di crescita e sviluppo che la nostra azienda sta vivendo”.

Trentanove anni, laureato in ingegneria civile all’Università degli Studi di Firenze e un MBA al MIP Politecnico di Milano, Centi inizia la sua attività professionale nel 2001 presso uno studio di ingegneria. Nel 2003 entra in Ciplast (soffiaggio e stampaggio materie plastiche) nell’area vendite e sviluppo prodotto, assumendo gradualmente la responsabilità dei clienti italiani ed esteri. Nel 2005, con l’acquisizione di Ciplast da parte di Polimoon Group, viene nominato General Manager, con piena responsabilità operativa dello stabilimento produttivo.

Comunicato di Avatar di alessandrapedronaalessandrapedrona | Pubblicato Venerdì, 03-Ott-2014 | Categoria: Aziende