EPM Servizi esegue attività di pulizia e sanificazioni di grandi complessi pubblici approfondimenti

EPM Servizi opera nel settore ambientale, effettua la pulizia di grandi complessi pubblici e aree industriali. La sua business strategy è basata sullo sviluppo dei settori energy e project financing.

Attività di EPM Servizi

Attiva nel settore ambientale da quasi trent'anni, EPM Servizi si è affermata con successo nel panorama del multiservice. Il suo core business è infatti rappresentato dal Facility Management, che comprende prestazioni in diversi ambiti, offerte da un interlocutore unico. Il servizio principale fornito dall'azienda è quello di pulizia di grandi ambienti, interni ed esterni; segue un modus operandi piuttosto flessibile e si occupa, in particolare, di grandi complessi pubblici come ospedali e scuole o privati, come uffici, servendosi dell'ausilio degli strumenti più efficienti e all'avanguardia. EPM si occupa della pulizia interna ed esterna delle aree industriali. L'azienda è specializzata negli interventi di disinfezione, sanificazione e nella sterilizzazione di ambienti adibiti a prestazioni sanitarie e sale operatorie. A queste attività si affianca un efficiente servizio di lavanderia di capi e di strumenti e prestazioni di assistenza socio - sanitaria a domicilio e nelle strutture di degenza, effettuata da infermieri e animatori professionisti.

EPM Servizi, business strategy dell'azienda della famiglia Esposito

EPM Servizi è oggi guidata da Luigi Esposito, che l'ha acquistata nel 1986, e vi collabora con i figli Carmine, Responsabile Risorse Umane, e Raffaele, Responsabile Amministrativo. Il principale obiettivo che l'azienda intende perseguire nel breve periodo è quello di rendere la propria posizione sempre più competitiva nel mercato del multiservice; per raggiungerlo, punta sull'ampliamento del portafoglio clienti e sul rafforzamento dei rapporti con la clientela preesistente. EPM Servizi adotta una business strategy basata sullo sviluppo del settore "Energy", in primis, la realizzazione di nuove centrali idroelettriche mini - Hydro, che si affiancano a quella già attiva, e la concretizzazione di opere di utilità pubblica tramite concessione o project financing, una forma di affidamento di questo tipo di lavori. Introdotto in Italia dalla legge 109/1994, è utilizzabile nel caso di esecuzione di opere che producano un reddito. La differenza tra concessione e project financing risiede nella fase di attivazione del progetto; nel secondo caso è attivato dal soggetto privato, che funge da promotore.

Per conoscere le attività dell'azienda EPM Servizi, operante nel settore pulizie e energie rinnovabili, visita il suo profilo su Professionisti e Aziende.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Martedì, 26-Ago-2014 | Categoria: Aziende