Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ambiente Flavio Cattaneo, Terna tra le 10 migliori aziende del CDLI

Indice di sostenibilità Climate Disclosure Leadership Index, Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, inserita tra le 10 migliori società, tra le 100 selezionate, che hanno dimostrato un approccio particolarmente proattivo verso la disclosure di informazioni riguardanti il cambiamento climatico, grazie alla qualità della reportistica in tema di sostenibilità ambientale.

Un altro successo targato Terna. L’azienda che gestisce la Rete elettrica nazionale, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, è stata infatti inserita nell'indice di sostenibilità CDP Italy 100 Climate Disclosure Leadership Index (CDLI), diretta emanazione del CDP, precedentemente nota come Carbon Disclosure Project, organizzazione no-profit tra le più importanti a livello internazionale impegnata nella valutazione della trasparenza nella diffusione di informazioni da parte delle aziende in tema di climate change ed emissione gas serra, oltre che nella gestione delle risorse idriche.

Questo indice seleziona, tra le società quotate sugli indici FTSE MIB, FTSE Italia Small e Mid Cap quelle che hanno dimostrato un approccio particolarmente proattivo verso la disclosure di informazioni riguardanti il cambiamento climatico. In particolare, il CDLI comprende le 10 società, delle 100 prese in considerazione, che nel 2013 hanno conseguito il punteggio minimo di 91 su 100. E Terna rientra in questo ristretto novero avendo ottenuto proprio il punteggio di 91/100, in crescita rispetto al 2012 (82), al 2011 (87) e 2010 (81).

Il Rapporto CDP Italy 100 Climate Change 2013, redatto da Accenture, analizza le 100 migliori società quotate italiane che si sono distinte per il loro impegno in risposta al cambiamento climatico, e presentato presso il palazzo della Borsa Italiana.

Claudio Barnini

FONTE: Terna

Comunicato di Avatar di DailyFocusDailyFocus | Pubblicato Lunedì, 10-Feb-2014 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop