Nuovi incarichi europei per il management italiano di DigitasLBi approfondimenti

Carol Pesenti e Fabio Paracchini, rispettivamente Managing Director ed Executive Creative Director di DigitasLBi Italia, sono entrati da qualche mese a far parte dell'executive management team della regione Europe West dell'agenzia digitale globale del Gruppo Publicis.

DigitasLBi Europe West comprende - oltre all'Italia - la Francia, il Belgio, l'Olanda e la Spagna e, proprio nell'ottica di una strategia di forte potenziamento ed espansione sul mercato spagnolo, Pesenti e Paracchini diventano da quest'anno Managing Director ed Executive Creative Director anche della sede di Madrid. Paracchini condividerà inoltre con Bridget Jung, Chief Creative Officer di DigitasLBi France, la direzione creativa dell'intera regione, capitanata dal CEO Mathieu Morgensztern.

"La mia nomina a Managing Director della sede di Madrid fa parte di una piano di crescita previsto per il mercato spagnolo in cui DigitasLBi crede fortemente.

L’Italia è sicuramente il paese più adatto per guidare questo sviluppo, che punta a trasformare nell’arco dei prossimi due - tre anni DigitasLBi Spagna da agenzia principalmente focalizzata sui ‘media services’ a realtà ‘full services’. – dichiara Carol Pesenti, Managing Director di DigitasLBi Italia e Spagna. – Credo ci siano molti spazi di collaborazione tra Italia e Spagna e il mio obiettivo sarà portare l’agenzia di Madrid a crescere sfruttando il più possibile le sinergie tra i due Paesi e cogliendo tutte le opportunità di collaborazione tra le agenzie sotto la mia guida e le altre sedi DigitasLBi in Europa.

Sono molto contenta di questa nuova sfida e confidente che il mercato digital spagnolo sia maturo per un cambiamento di rotta importante.”

"Sono naturalmente contentissimo di poter lavorare in DigitasLBi sempre più a livello internazionale. E sono anche molto fiero del fatto che l'Italia abbia un ruolo importante nello scenario Europe West: dell'executive management team della regione - oltre a me e Carol - fa parte infatti anche Gianfranco Pocecai, CTO di tutti i paesi Europe West" - dice Fabio Paracchini, Executive Creative Director di DigitasLBi Italia e Spagna. - "I primi risultati si vedono già: da qualche mese è partito un progetto per un nuovo cliente spagnolo su cui Madrid e Milano hanno lavorato insieme sotto la mia direzione creativa e ne sono estremamente soddisfatto. Si tratta di un progetto di cui non possiamo ancora dire nulla, ma che vedrà la luce nei prossimi due mesi e che in termini di branded storytelling darà vita a qualcosa di mai visto prima nel settore di riferimento."

DigitasLBi

DigitasLBi è un’agenzia globale di marketing e tecnologia che trasforma le aziende per l’era digitale.

Aiutiamo i nostri clienti a decidere What's Next, per poi accompagnarli passo dopo passo nel loro viaggio. Abbiamo più di 6000 esperti digitali che lavorano in 40 sedi distribuite in 25 paesi per arricchire le vite delle persone attraverso il nostro mix unico di strategia, creatività, marketing e tecnologia.

Le nostre competenze e le nostre passioni vanno dalla generazione di insight alla comunicazione di brand, dalla creazione di contenuti alla loro distribuzione globale, il tutto associato alla capacità di aiutare le marche ad abbracciare il cambiamento creativo e tecnologico che sta rivoluzionando il nostro mondo.

Siamo partner strategici di alcune delle aziende più interessanti del mondo, in settori che vanno dai beni di consumo ai servizi finanziari, dall'editoria al retail, dalle telecom ai viaggi, come Avio Aero, Banca Generali, Barilla, Direct Line, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europ Assistance, IEO – Istituto Europeo di Oncologia, Kuoni, Lavazza, LG, Mediaset, NTV, Reckitt Benckiser, Scholl.

Sono molte le cose che rendono unica DigitasLBi, ma se dovessimo sceglierne una sola sarebbe la nostra capacità di collegare dati e storytelling per contribuire a rendere i brand speciali, condivisibili e di maggior valore ovunque e comunque le persone scelgano di interagire con essi.

Comunicato di Avatar di thequeenthequeen | Pubblicato Martedì, 14-Gen-2014 | Categoria: Aziende