Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Video streaming: con “JoinCast” il convegno è in hd

 Unified Communication fornisce il live streaming per il primo incontro internazionale su arbitrato e mediazione civile al Teatro Regio di Torino. Più di mille gli utenti collegati.

Roma 12.11.2013 – Un convegno in alta definizione, con i massimi esperti italiani e internazionali che discutono con il pubblico presente e quello collegato via web. E’ l’esperienza vissuta dai partecipanti al primo appuntamento internazionale su “Arbitrato e Mediazione Civile” organizzato a Torino il 31 ottobre, grazie al web cast fornito da Unified Communication, azienda italiana che opera sul mercato internazionale come conferencing provider. L’incontro è stato trasmesso in streaming tramite il servizio JoinCast, che permette di assistere a qualsiasi evento su Internet coinvolgendo gli utenti come se fossero fisicamente presenti.

Grazie a JoinCast, più di 1000 utenti hanno potuto partecipare al convegno in prima persona tramite il web. “JoinCast offre a prezzi accessibili a tutti la possibilità di trasmettere eventi e contenuti sul web: seminari, convegni, corsi, filmati, fotografie, testi, presentazioni e tutto il materiale multimediale che si desidera mostrare alla più vasta platea possibile. E’ il servizio di streaming più innovativo del mercato”, spiega Emo Maracchia, responsabile marketing di Unified Communication.

Il convegno si è svolto al Teatro Regio di Torino sotto il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Anci Piemonte e Città di Torino. Hanno inviato messaggi, tra gli altri, il presidente della Repubblica. Giorgio Napolitano, il presidente del Senato Pietro Grasso e il presidente del Consiglio dei ministri Enrico Letta. All’appuntamento hanno preso parte alcuni tra gli esperti italiani e internazionali più autorevoli, analizzando le tendenze e gli sviluppi recenti in materia nel nostro paese e nel resto del mondo. Durante il convegno è stato anche presentato il servizio di videoconferenza JoinVidyo per la mediazione civile in via telematica come previsto dal Decreto Legislativo 28/2010.

Con JoinCast si può assistere all’evento attraverso qualsiasi dispositivo fisso o mobile. I contenuti possono essere trasmessi in molti modi: su una pagina personalizzata del canale Livestream, su Facebook, sul sito web aziendale o attraverso le app per smartphone e tablet. Gli utenti che assistono all’evento possono comunicare in chat e condividere l’esperienza multimediale in modo istantaneo attraverso i social network.

Il servizio JoinCast si serve della piattaforma Livestream, leader indiscusso nel settore dello streaming professionale, utilizzata da colossi quali CNN e Facebook. Gli eventi trasmessi in streaming possono essere visibili a tutti, oppure rivolti a un pubblico specifico per contenuti mirati come campagne promozionali e presentazioni di prodotto.

“Un pubblico piacevolmente coinvolto risponderà meglio alle campagne marketing e sarà ben disposto a valutare offerte e prodotti. Inoltre, potrà fornire un feedback immediato alle promozioni commerciali”, continua Maracchia. “Oltre al servizio di streaming, ci occupiamo anche della regia audio e video, delle riprese on-site, della produzione, registrazione e archiviazione di tutto il materiale multimediale”.

La suite di servizi JoinConferencing nasce dall’esperienza di Unified Communication, azienda italiana leader nel mercato europeo del Conferencing, con sedi operative a Roma, Milano e Minsk (Bielorussia).

Guarda lo streaming della conferenza al Teatro Regio di Torino: http://www.livestream.com/joincast

Per ulteriori informazioni: http://www.joinconferencing.com Ufficio Stampa - Gabriele Carchella Cell: 329 4025813 email: press@u-comm.eu

Comunicato di Avatar di ucpressucpress | Pubblicato Martedì, 12-Nov-2013 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop