Idee abiti da sposa : la sobrietÀ elegante del minimal chic approfondimenti

Se cerchi un abito da sposa elegante e allo stesso tempo originale, se sei una donna che ama la sobrietà o che non ama sembrare appariscente, ma vuoi comunque essere stupenda e figurare al tuo matrimonio, una possibilità da prendere in seria considerazione è quella di scegliere, tra le infinite alternative di abiti da sposa, uno stile minimal chic, caratterizzato dall’essenzialità delle forme, raffinato, dal gusto moderno e con una nota di fantasia metropolitana.

Lo stile minimal chic è contraddistinto da linee decise, strette e misurate, al riparo da eccessi barocchi e figurazioni fantasmagoriche, in una concezione giovane che si concretizza in abiti da sposa moderni e raffinati. Gli abiti minimal chic sono particolarmente indicati nelle attuali celebrazioni nuziali, perché testimonianza del nuovo gusto e del nuovo immaginario collettivo: eleganza che non richiede ampollosi ornamenti, sfarzo nelle decorazioni, forme abbondanti. Il punto di forza sta nel tratto, nel design accattivante per il suo pragmatismo e per la sua concretezza nel trovare una soluzione di classe e alla moda. I tessuti, rifiniti in seta, velluto o satin, cadono morbidi e docili  sui fianchi e assecondano la silhouette della sposa, incorniciandone il profilo ed esaltandone le curve.

Gli abiti da sposa minimal chic, inoltre, consentono di uscire fuori dall’ordinario, di evitare la logica dello scontato e del banale e si delinea come un’alternativa fine e una suggestione nuova, al passo coi tempi e con una ricercatezza elaborata ma lineare. Il risultato degli studi sullo stile è l’incontro tra una prospettiva mondana, attenta alle evoluzioni e allo spirito della società moderna, e una visione accurata che fa della ricercatezza stilistica di forme e contenuti il cardine della propria esistenza.

Giovanna Sbiroli lancia nella propria collezione abiti da sposa 2014 la linea Minimal chic, proponendo anche per la prossima stagione il proprio, riconoscibile e personalissimo stile. Eleganza mai scontata, attualità del pensiero e dinamicità delle forme sono gli elementi emergenti di un marchio da oltre cinquant’anni nel settore moda per spose.

Comunicato di Avatar di MICTMICT | Pubblicato Giovedì, 07-Nov-2013 | Categoria: Aziende