Galvamet Srl si appresta a festeggiare 40 anni di attività nel settore delle cappe per cucina approfondimenti

Compirà 40 anni nel 2014 Galvamet, azienda fondata da Costante Lucietto a Fontaniva (provincia di Padova) nel 1974.

Galvamet Srl, azienda attiva nel settore della cappe da cucina, taglierà nel 2014 l’importante traguardo dei 40 anni di attività. L’azienda è stata infatti fondata nel 1974, e in questi quasi 40 anni Galvamet si è specializzata in prodotti innovativi e al tempo stesso funzionali ed eleganti.

Nata a Fontaniva, l’azienda ha mantenuto un profondo legame con il territorio, ma ha al tempo stesso rivolto lo sguardo verso il mercato anche internazionale, rimanendo costantemente aggiornata sulle novità del settore, partecipando ad importanti fiere del settore e ampliando il proprio bacino d’utenza anche all’estero. Di recente, per esempio, Galvamet ha firmato importanti accordi di distribuzione in vari paesi: in Francia con il partner Tdsce, in Russia con Bonavi, in Spagna con Icoben e in Turchia con Reccini.

Per quanto riguarda la presenza aziendale in fiere di settore, da segnalare in particolare la partecipazione a Sadecc, il salone professionale per lo sviluppo del settore della cucina e degli elettrodomestici da cucina che si svolge tradizionalmente a Lione, e a Mebel, la mostra internazionale di mobili, sistemi di fissaggio e tappezzeria ospitata a Mosca sin dal 1974. Significativa anche la presenza di Galvamet all’evento DesignEX di Melbourne, importante evento dedicato al settore dell’interior design e dell’architettura.

In questi eventi, così come sui mercati esteri, Galvamet ha saputo esportare la qualità e il design tipici del made in Italy, coniugando queste peculiarità con una continua ricerca tecnologica che porta all’ideazione e produzione di cappe per cucina innovative e capaci di rispondere alle crescenti esigenze degli acquirenti, come dimostrato dalle linee create da Galvamet: Exclusive, I-Style e 3-Tech. Per visionare nel dettaglio i singoli prodotti facenti parte di ciascuna linea, è sufficiente accedere al sito internet aziendale e selezionare prima la linea, poi la cappa che interessa. Ogni prodotto è corredato da immagini e descrizioni accurate contenenti dettagli tecnici. È possibile inoltre scaricare il certificato di garanzia e il libretto d’istruzioni in formato pdf. Per richiedere ulteriori delucidazioni sulle singole cappe o informazioni generiche, è possibile inviare un messaggio all’azienda tramite il form di contatto presente sul sito.

A quasi 40 anni dalla fondazione dell’azienda, Galvamet si prepara ora a celebrare il raggiungimento di un importante traguardo, dimostrando di saper coniugare tradizione e innovazione e di essere in grado di restare sempre al passo con i tempi.

Galvamet Srl Unipersonale

info@galvamet.it

Comunicato a cura di Francesca Tessorollo

Ufficio Stampa Prima Posizione Srl – web marketing agency