Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Risorse Italia punta sull'apprendistato approfondimenti

L'ente di formazione è presente nel nuovo catalogo apprendistato della Provincia di Milano.

Risorse Italia, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia, rilancia sui giovani grazie alla presenza nel nuovo catalogo apprendistato 2012/13 della Provincia di Milano per la formazione obbligatoria degli apprendisti.

L’apprendistato professionalizzante o di mestiere, regolato con il decreto legislativo 167 del 14 settembre 2011 ha come scopo l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, con la possibilità di sviluppare abilità e competenze. Per garantire tali finalità, la legge riconosce al datore di lavoro una serie di vantaggi economici e normativi, a condizione che venga assicurata all’apprendista la partecipazione ad attività formative idonee.

Risorse Italia propone un'offerta di servizi integrati per affiancare l'azienda nella formazione dell'apprendista, erogando competenze di base e trasversali, sulla base di un programma personalizzato. L'accreditamento presso la Regione consente inoltre a Risorse Italia di accedere ai finanziamenti rivolti sia alla formazione esterna dell'apprendista, sia del tutor aziendale.

Risorse Italia, infatti, propone un'offerta formativa anche per chi, in azienda, sarà il responsabile del percorso dell'apprendista; il tutor aziendale, così formato, sarà in grado di erogare una formazione specialistica riguardante l'attività lavorativa. Il corso obbligatorio, di 12 ore, può essere effettuato presso la sede dell'ente o direttamente presso l'azienda cliente.

Comunicato di Avatar di ufficio stampa Risorse Italiaufficio stampa Risorse Italia | Pubblicato Martedì, 09-Lug-2013 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop