Il valore delle persone approfondimenti

In Altea SpA “ci mettiamo la faccia” e vi raccontiamo la nostra realtà

Scoprire il talento di ogni persona e sprigionarne il massimo potenziale Valore. Con questo intento Altea SpA approccia il proprio capitale Umano, con la consapevolezza che le Risorse sono un success factor dell’Azienda.

Risorse diverse per competenze diverse.
Un mix di differenze che rafforzano l’organizzazione e rendono Altea SpA unica nel suo genere.

Un’Azienda giovane, basti pensare che oltre il 50% dei dipendenti ha una fascia d’età compresa tra 30 e 40 anni. Un’Azienda in crescita, come dimostrato dai giovani e dai professionisti che ogni anno trovano posto all'interno del Gruppo di Lavoro, in linea con la Vision strategica di Innovation & Growth.

Nuove professionalità che si armonizzano e compongono le differenti linee d’offerta Altea SpA. Tre Business Unit (SAP, Microsoft, INFOR) e quattro Practice (Tecnologie, Organizzazione, Qualità Sicurezza e Ambiente, Formazione e Finanziamenti), fondate su Valori di Sostenibilità e operanti secondo il Codice Etico adottato.

Importanza e valore delle Persone che si estende e concretizza ancora di più attraverso i canali “Social” su cui Altea SpA è presente, che le consentono di entrare in contatto con i propri dipendenti, già prima di esserlo con il mondo esterno.

Significativa è infatti l’esperienza di Social Collaboration che Altea SpA sta vivendo in prima persona con YAMMER, un Social Network che aggrega e unisce i dipendenti e un luogo di incontro dove condividere notizie e aggiornamenti con i colleghi. Dando fiducia al tema “Social”, Altea SpA ha recentemente stipulato un contratto con YAMMER, che consente l’attivazione di funzionalità aggiuntive dello strumento, per averne il pieno controllo e renderlo a tutti gli effetti l’”Enterprise Social Network” di Altea SpA. Un accordo che prevede l’abilitazione di 250 utenti per il 2013, che saliranno a 350 nel 2014 e a 400 nel 2015 e un altro importante segno che conferma la volontà di investire nel capitale umano.

Non solo su Yammer. Altea SpA si racconta e “ci mette la faccia” anche su Pinterest. Per dare un volto alle risorse dell’Azienda, è possibile visitare la pagina Altea SpA.

Per saperne di più, tieniti sempre aggiornato sui canali Social di ALTEA SpA:
• www.alteanet.it
Facebook Altea SpA - http://bit.ly/FB-AlteaSpA
Twitter @AlteaSpA - http://bit.ly/TW-AlteaSpA
Linkedin Altea SpA - http://bit.ly/IN-AlteaSpA
Pinterest - http://bit.ly/PIN-AlteaSpA
Google+ - http://bit.ly/GPLUS-AlteaSpA

Approfondimento: http://www.alteanet.it
Comunicato di Avatar di alteanetalteanet | Pubblicato Mercoledì, 27-Feb-2013 | Categoria: Aziende