Saima Industrie Meccaniche Spa - tutti i prodotti e i servizi presentati sul sito web approfondimenti

Padova - Presentati nel dettaglio, sul sito web istituzionale, i prodotti e i servizi offerti da Saima Industrie Meccaniche Spa.

Il nuovo sito internet di Saima Spa, attivo da poco più di un anno, fornisce interessanti dettagli sull’attività dell’azienda, sui servizi e sui prodotti offerti.

La divisione in sezioni del sito internet permette di avere una chiara idea di quali sono i settori di attività di Saima e di navigare in modo facile e intuitivo. Molto interessante la sezione dedicata ai download, che permette di scaricare dei documenti relativi alle caratteristiche peculiari dell’azienda, ai prodotti offerti e ai certificati di qualità ottenuti (nel 2009 l’azienda ha ottenuto il certificato di approvazione ISO 9001:2008 dal Lloyd’s Register Quality Assurance).

Saima Industrie Meccaniche è un’azienda di Castelnuovo del Garda con circa un secolo di storia alle spalle (l’attività comincia all’inizio del Novecento con il nome “Stabilimento Meccanico di Costruzione e Lavorazione Federico Marzan”), che la rende un punto di riferimento nel settore delle lavorazioni meccaniche e di precisione per particolari di grosse dimensioni.

Il campo d’azione dell’azienda di Castelnuovo del Garda è molto ampio e si è diversificato nel tempo, come è facile intuire navigando le sezioni del sito web: Saima opera nel settore energetico (si occupa infatti di costruzioni meccaniche per il settore eolico, idroelettrico, nucleare, petrolifero e termoelettrico), degli impianti (è specializzata in particolare nel campo dell’automazione, dell’industria cartaria, delle macchine utensili, delle presse, dello smaltimento e del riciclaggio), della movimentazione (con la realizzazione di costruzioni per il settore delle demolizioni, del movimento terra, della perforazione, settore portuale e di sollevamento), nel settore siderurgico (con la costruzione di cilindri per le operazioni di colata, estrusione, forgiatura, fusione, laminazione e altri tipi di lavorazioni meccaniche). Saima opera inoltre in campo strutturale (l’offerta dell’azienda comprende cilindri e costruzioni per chiuse, per il settore delle comunicazioni, per le paratie idriche, per la perforazione tunnel e per ponti semoventi) e, infine, nel settore del trasporto (aerospaziale, ferroviario, navale e mezzi di difesa).

La sezione “Lavorazioni” del sito permette di conoscere più a fondo i tipi di lavorazioni in cui è specializzata l’azienda, ossia la barenatura, la carotatura, la cromatura, la foratura profonda, la fresatura, la levigatura e la tornitura, mentre nella sezione “Prodotti” si possono trovare dettagli tecnici sugli articoli proposti da Saima: capsule idrauliche, cilindri pneumatici, cilindri oleodinamici e moltiplicatori di pressione. Completa la presentazione aziendale fornita sul sito internet la sezione “Servizi”: Saima si occupa di controlli non distruttivi, in pressione e dimensionali, di analisi di materiali, di retrofitting, di analisi, studio e progettazione.

La sezione news, infine, permette di rimanere aggiornati sulle novità riguardanti l’azienda, i suoi servizi e i suoi prodotti.

Saima Industrie Meccaniche Spa

Comunicato a cura di Francesca Tessarollo

Ufficio Stampa Prima Posizione Srl – web marketing agency

Approfondimento: http://www.saima.com/