Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

“Impariamo in aula come comportarci con le pile e gli accumulatori portatili” A Macerata la scuola più virtuosa con 294kg raccolti

Nell’ambito del progetto realizzato da ERP, WWF Ricerche e Progetti, WWF Italia

durante l’anno scolastico 2011/12 in 18 scuole sul territorio italiano

sono state raccolte 2 tonnellate di pile ed accumulatori portatili

 

Milano, 9 ottobre 2012. Il concorso realizzato da ERP e WWF Impariamo in aula come comportarci con le pile e gli accumulatori portatili ha visto la provincia di Macerata la più attenta al tema del riciclo grazie alla raccolta di 608 kg di pile e accumulatori portatili.

La scuola primaria del quartiere Pace si è dimostrata molto attiva e attenta alle cause ambientali, grazie all’aiuto entusiastico delle famiglie e la partecipazione attiva degli studenti ha primeggiato raccogliendo la cifra record di 294 kg.

 

Il progetto che ha visto coinvolte durante l’anno scolastico 2011/12 sul territorio italiano, 18 scuole, 7500 studenti e 1000 docenti ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli studenti all’utilizzo e smaltimento corretto delle pile e batterie utilizzate quotidianamente.

 

Le attività svolte nelle scuole hanno permesso di raccogliere in totale 1.867 kg di pile e accumulatori portatili esausti, corrispondenti a 250 grammi ovvero 13 pile per bambino. Un risultato inaspettato che conferma l’attenzione dei più giovani verso tematiche che riguardano l’ambiente e il futuro del pianeta.

 

L’iniziativa è stata promossa da ERP, sistema collettivo pan-europeo leader nel riciclo e operante in 13 Paesi, in collaborazione con WWF Ricerche e Progetti e WWF Italia e con il patrocinio morale del Ministero dell’ambiente e della tutela del Territorio e del Mare. Grande soddisfazione è stata espressa da Umberto Raiteri, Presidente di ERP: “Sono particolarmente fiero del risultato ottenuto grazie a questo progetto che dimostra quanto sia importante educare i giovani al rispetto dell’ambiente, insegnando loro come comportarsi per un corretto trattamento dei materiali a fine vita.”

 

Partner di questa importante iniziativa, SONY e VARTA hanno prestato il proprio supporto per la buona riuscita del progetto. La collaborazione delle municipalizzate AISA, APRICA, HERA, Latina Ambiente, SMEA e TEA ha permesso la raccolta e il trattamento delle pile e accumulatori portatili nelle sei province coinvolte nel progetto.

 

ERP                                                                                      Peliti Associati                    

ERP Italia marketing                                                             Ufficio Stampa                                 

Samantha Charalambous                                                     Lucia Masserini                                

Tel. 02.89367413                                                                  Tel. 02.66982357                              

Samantha.charalambous@erp-recycling.org                      lucia.masserini@peliti.it

 

Comunicato di Avatar di Peliti123Peliti123 | Pubblicato Mercoledì, 10-Ott-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop