Attivata la convenzione assicurativa tra l'OMCeO di Potenza e lo Studio Losasso Broker srl approfondimenti

I medici iscritti all’OMCeO di POTENZA avranno la polizza RC ad un prezzo convenzionato e un servizio di assistenza e consulenza dedicato.

Dopo l’OMCeO di Lecce anche l’ordine dei medici di Potenza ha attivato la convenzione assicurativa.

Potenza, 1 luglio 2009. È ormai attiva da circa una settimana la convenzione assicurativa stipulata tra l’ordine OMCeO Potenza e lo Studio Losasso Broker srl.

La convenzione, sottoscritta gratuitamente dall’ordine de medici con la società di brokeraggio assicurativo potentina, offre ai medici di Potenza la possibilità di stipulare la propria polizza di responsabilità civile ad un prezzo convenzionato e di godere di un servizio di assistenza e consulenza riservato.

La polizza di responsabilità civile professionale del medico, conosciuta anche come “Professional Indemnity for Medical Malpractice”, cautela il medico dai danni che può provocare a terzi durante lo svolgimento della propria attività. La colpa medica nasce quando il medico, per imperizia, imprudenza, negligenza ovvero per inosservanza di norme nello svolgimento della professione medica, cagiona ad altri lesioni, danni fisici o addirittura la morte.

In tema di quantificazione del danno, non si può affermare che vi sia un unico criterio base. Il giudice, che è tenuto a deliberare, analizzerà la singola fattispecie facendo ricorso ad una serie di parametri come l’intensità del patema d’animo, il grado di sensibilità dell’offeso, il comportamento del danneggiante, la gravità del reato, l’entità del danno biologico, le condizioni economiche delle parti ecc., per arrivare poi ad una fase definitiva. In conclusione, la serenità per il medico di fronte a questa “problematica” risiede nell’avere sicuramente un’ottima copertura assicurativa.

Lo Studio Losasso Broker srl, specializzato nel settore sanitario, ha attivato la convenzione con l’ordine di Potenza per garantire ai medici del capoluogo lucano una corretta informazione, un idoneo servizio di consulenza e un’ottima copertura assicurativa ad un prezzo scontato.

Per la stipulazione della polizza, oltre al classico iter che obbliga il medico a recarsi negli uffici del broker, è stata predisposta una procedura online molto semplice e intuitiva. Il medico dopo essersi collegato al sito www.studiolosassobroker.com/convenzione.html e aver scelto la propria divisione (medico ospedaliero, medico di medicina generale, ecc.) dovrà semplicemente scaricare il modulo di adesione e inviarlo via fax al numero indicato. In seguito riceverà le coordinate IBAN per il pagamento e la polizza sarà spedita presso il domicilio indicato. La società resta sempre e comunque a disposizione per eventuali chiarimenti e per tutta l’assistenza necessaria.

Comunicato di Avatar di daniwebpdaniwebp | Pubblicato Mercoledì, 01-Lug-2009 | Categoria: Aziende