Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Linea Geo: l'anima bioecologica di Technokolla approfondimenti

I prodotti sono realizzati con materiali atossici, rigenerabili e facilmente reperibili per ridurre al massimo l'impatto ambientale, in linea con i principi della bioarchitettura.

Sostenibile, riciclabile, bio: sono le parole d'ordine di una tendenza sempre più diffusa nel mondo del design, dell'architettura e dell'edilizia.
Si va da mobili realizzati in materiali ecologici come il cartone al nuovo trend delle case in legno, fino alla She, “Sustainable Housing in Europe” il progetto varato dall'Ue che riunisce i maggiori esperti di eco-edilizia per costruire 800 alloggi eco-sostenibili.

Sempre più affermata la bioarchitettura si propone di costruire edifici con materiali non inquinanti, per ridurre al massimo l'impatto ambientale e armonizzare le costruzioni umane con la natura.
In base a questa disciplina, un prodotto è considerato tanto più ecologico quanto minori sono il dispendio di energia e la produzione di rifiuti necessari per realizzarlo, utilizzarlo, consumarlo, dismetterlo e infine smaltirlo.

Per creare il giusto equilibrio nell'habitat domestico, è necessario indirizzare la scelta verso prodotti “amici dell'ambiente”, come la linea Geo di Technokolla, realizzata con materiali atossici, rigenerabili e facilmente reperibili che consentono di contenere i costi energetici di produzione.  

La gamma comprende adesivi, sigillanti, intonaci di sottofondo e intonaci deumidificanti, che hanno proprietà antimuffa ed una elevata permeabilità al vapore acqueo. Inoltre, si possono riciclare perché non contengono solventi e formaldeide.

I principi della bioarchitettura sono in linea con la “filosofia dell'abitare” di Technokolla, che da oltre 10 anni si impegna ad arricchire e migliorare la propria linea di prodotti bioecologici.

Banco di prova e testimonianza dell'impegno dell'azienda per “costruire secondo natura” le collaborazioni con importanti istituzioni nazionali e internazionali, fra cui “Città Italiane Patrimonio Unesco”, che ha l'obiettivo di preservare il patrimonio artistico-architettonico italiano, fra cui “I Sassi di Matera”, il teatro “La Fenice”, “Santa Maria degli Angeli”, dove i prodotti Technokolla hanno “fatto la loro parte” nei lavori di ristrutturazione e di recupero.

Per maggiori informazioni sulla linea Geo e gli altri prodotti Technokolla fra cui, collanti per l'edilizia, adesivi per piastrelle, stucchi e riempitivi di fughe, visita il sito http://www.technokolla.com.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Comunicato di Avatar di LayoutwebLayoutweb | Pubblicato Mercoledì, 24-Giu-2009 | Categoria: Aziende
Tags: stucchi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop