Sul sito di Ariaclima tutti i dettagli del nuovo prodotto: Windy, il condizionatore innovativo approfondimenti

Presentato sul sito aziendale Windy, ultimo nato in casa Ariaclima per quanto concerne il settore dei climatizzatori.

Ariaclima S.r.l., azienda specializzata in impianti solari tecnologicamente avanzati e studiati per la produzione di energia elettrica e acqua calda sanitaria e di impianti per il rinfrescamento, la climatizzazione e il riscaldamento, ha da poco presentato uno dei suoi ultimi prodotti: Windy, un innovativo tipo di condizionatore ecologico composto da un’unica unità esterna.

Il nuovo condizionatore viene presentato ampliamente sul sito internet aziendale, dove vengono descritti anche tutti gli altri prodotti offerti da AriaClima. Windy si differenzia da altri tipi di condizionatori per delle caratteristiche precise, e in particolare per la mancanza di unità esterna, che permette di installarlo senza dover ricorrere a invasive opere murarie. Windy non necessita infatti di condensanti all’esterno dell’abitazione, e comporta la creazione di un unico foro di installazione. Questo permette di eliminare gli svantaggi che solitamente derivano dall’installazione di condizionatori “classici”, e cioè i costi di applicazione spesso elevati, l’abbruttimento degli edifici (problema da non sottovalutare soprattutto se si abita in palazzi storici o di una certa levatura estetica), e la necessità di delibere condominiali. I maggiori vantaggi derivanti dalla scelta di Windi sono quindi un’installazione semplice e veloce, la possibilità di posizionarlo a parete o a pavimento e le dimensioni contenute.

Altri fattori che rendono l’utilizzo di Windy consigliabile sono il funzionamento silenzioso, che permette di rinfrescare e riscaldare la casa ovviando al problema del fastidioso rumore solitamente prodotto da altri tipi di climatizzatori monoblocco, e la speciale coibentazione multistrato di tutti i componenti, che unita al doppio isolamento del compressore rende il prodotto adatto ad essere installato in qualsiasi ambiente.

Facile da installare ma anche da usare, Windy si presta ad essere utilizzato in vari contesti, e assicura ottime prestazioni e funzionalità: deumidifica vaporizzando il vapore acqueo all’esterno, comporta consumi molto ridotti grazie all’elevata tecnologia, è dotato di un telecomando a distanza semplice ed intuitivo e di filtri elettrostatici che migliorano la qualità dell’aria. Grazie a dei sensori, Windy è in grado di rilevare la temperatura ambientale e quella esterna, e confrontandole con la temperatura impostata riesce a selezionare automaticamente la funzione più appropriata (riscaldamento, deumidificazione, raffrescamento). Molto utili anche le funzioni “Jet cool” e “Jet warm”, che permettono, azionando un pulsante, di climatizzare un ambiente rapidamente grazie ad un potente flusso di aria climatizzata calda o fredda. Windy, elettrodomestico di classe A sia per quanto riguarda il riscaldamento che il rinfrescamento, viene incontro anche alle esigenze di ordine estetico degli acquirenti: la superficie verniciabile permette infatti di personalizzare finiture e colorazioni.

Ariaclima Srl

Articolo a cura di Francesca Tessarollo

Ufficio Stampa Prima Posizione

Approfondimento: http://www.ariaclima.it/