Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Logistica Magazzino Simco: online le date per il nuovo workshop approfondimenti

Milano, 11 luglio 2012 - Il picking è considerato uno dei processi di magazzino più delicati: da un lato è il processo a maggiore densità di risorse, dove mediamente è coinvolto il 40-50% degli addetti. Dall’altro lato il picking  incide in maniera significativa sul livello di servizio ai Clienti.Per queste ragioni il processo di picking deve poter essere ottimizzato ed efficiente, in modo tale da evadere ordini urgenti e frequenti, di valore o di piccole dimensioni, garantendo allo stesso tempo consegne rapide e senza errori.
Il workshop relativo alla logistica magazzino proposto da Simco affronterà queste tematiche nel dettaglio, arricchendole con alcuni importanti casi aziendali (levi’s strauss italia, thun, fabrizio ing.plinio). Levi’s Strauss Italia ha optato per un impianto re ingegnerizzato, in grado di adattarsi con semplicità alle novità del mercato. Questo impianto è un esempio di alta tecnologia nel campo dell’ ICT e material handling per la scelta effettuata a livello di progettazione che ha potuto sviluppare l’automazione nelle parti di impianti che lo richiedevano.  L’automazione del picking e dei processi ad esso collegati nel corso di tempo ha garantito produttività e redditività. Per valutare la corretta gestione logistica del magazzino è stata svolta una simulazione dinamica, strumento indispensabile in questa fase. 
La case history di Thun riguarda una realtà molto grande a livello di dimensioni e fatturato e dalle strategie di sviluppo elevate. La logistica di magazzino è molto delicata per via del profilo degli ordini Cliente, delle caratteristiche del prodotto (fragile e pesante) e della stagionalità dei beni; per questa ragione  la scelta progettuale si è indirizzata verso strategie con alto contenuto di automazione.
Infine, nel caso Fabrizio Ing. Plinio, Simco ha avuto a che fare con un impianto di grandi dimensioni specializzato nella distribuzione nel nord Italia e Est Europa di ferramenta, prodotti per la casa e il giardinaggio. La varietà dei prodotti ha spinto verso una soluzione di material handling convenzionale su tutto l’impianto supportata da soluzioni IT per le fasi di gestione e controllo dei processi di magazzino.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni al workshop consultare il sito internet ufficiale http://www.simcoconsulting.it
Simco è una società di consulenza logistica con oltre 30 anni di esperienza. Dal 1981, anno della sua fondazione, Simco ha portato avanti più 1.600 progetti per oltre 400 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.

Comunicato di Avatar di pivaripivari | Pubblicato Martedì, 10-Lug-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop