Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ogni lavoro porta dei pericoli, teniamoci al riparo con le giuste protezioni approfondimenti

Per ciascun lavoro la legge dispone delle regole di sicurezza, fra le quali certe interessano anche le calzature di sicurezza.

In base all'attività che si deve compiere, si è sottoposti a diversi rischi e quindi si ha bisogno di differenti protezioni. Se si va a lavorare in un ambiente umido si avrà bisogno di una scarpa impermeabile e con suola antiscivolo. Se si maneggiano materiali pesanti o si devono manovrare dei mezzi è bene che le scarpe che indossiamo abbiano una discreta resistenza a pressione. In relazione ai materiali che sono presenti è bene che le calzature abbiano una suola antiperforazione, o che sia resistente a degli agenti chimici...

La legge in materia di sicurezza è molto particolareggiata: individua i rischi e dunque le protezioni da adottare in ciascun ambiente, associando dei codici a queste, che saranno riportate anche sulle calzature, in maniera tale che, quando si va ad acquistare le calzature destinate al lavoro, basta avere l'accortezza di comprare quelle che hanno le sigle indicate dalla legge per l'attività che andremo a compiere: non ci si può sbagliare. Nel portale della Betafer, si può trovare un vasto assortimento di calzature di protezione, adatte ad ogni ambiente di lavoro, cercate quindi quelle più idonee a voi. Qualora aveste dei dubbi, non esitate a chiedere consiglio al personale, saprà chiarire le vostre perplessità e consigliarvi nella scelta giusta.

Comunicato di Avatar di digitdigit | Pubblicato Venerdì, 11-Mag-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop