BancoPosta click: Trading Online investimenti alla portata di tutti approfondimenti

Poste Italiane, guidata dall’AD Massimo Sarmi, lancia il trading online BancoPosta. La nuova piattaforma consente di negoziare oltre 10mila strumenti finanziari e premia l’operatività offrendo la possibilità di azzerare i costi del Deposito Titolo per tutto il 2012 e di ricevere premi ad alto contenuto tecnologico, come tablet, smartphone e fotocamere digitali.

Poste Italiane amplia la propria offerta sui servizi di investimento con la piattaforma di trading online BancoPosta. Il servizio, che va ad integrare l’offerta già fruibile dai clienti attraverso la rete degli Uffici Postali, migliora le modalità di accesso ai servizi finanziari di Poste Italiane e li arricchisce di contenuti informativi. Grazie al nuovo servizio di trading online, BancoPosta rafforza quindi il proprio posizionamento competitivo sui canali online dove già oggi è tra i primi 3 top player per numero di clienti, 1,2 milioni, e per numero di operazioni dispositive annue, 17 milioni.
Inoltre per tutto il 2012 con solo tre eseguiti a semestre i clienti hanno la possibilità di ottenere l’azzeramento del costo relativo al Deposito Titoli.

Oltre 10 mila strumenti finanziari a portata di click
Direttamente dall’area BancoPosta Online di www.poste.it e dal sito www.bancopostaclick.it, i clienti possono accedere al trading online BancoPosta che consente di negoziare sul mercato secondario oltre 10.000 strumenti finanziari italiani ed esteri, quali azioni, obbligazioni, titoli di stato, ETF, certificates e covered warrant. BancoPosta si avvale della collaborazione di Market Hub, la piattaforma di Banca IMI, una delle soluzioni maggiormente innovative in termini di accesso integrato ai mercati finanziari, grazie alla quale offre il servizio di Best Execution Dinamica che garantisce, nell’esecuzione di ciascun ordine dei clienti, il miglior risultato possibile. Inoltre i clienti possono aderire direttamente online ai collocamenti di obbligazioni e certificates offerti in esclusiva da BancoPosta nonché partecipare alle aste dei titoli di stato e ai collocamenti effettuati direttamente sul MOT da parte del Ministero dell’Economia e della Finanze.

Quotazioni e informazioni sempre aggiornate
Il trading online BancoPosta fornisce quotazioni ed informazioni sempre aggiornate, complete e di facile comprensione sui mercati e sui titoli, tali da soddisfare anche le esigenze della clientela finanziariamente più evoluta.
In ogni momento sono a disposizione del cliente schede prodotto dettagliate, tendenze e commenti di analisi tecnica, consigli dei più autorevoli analisti finanziari sui titoli quotati e video quotidiani di commento sull’andamento dei mercati.
Inoltre, è stata curata anche la parte educational con delle video-lezioni, fruibili da tutta la clientela, che hanno l’obiettivo di aiutarla nell’approfondimento di specifiche tematiche finanziarie, quali ad esempio, la lettura dell’analisi tecnica e dei grafici o la comprensione degli strumenti finanziari più complessi.
Il tutto realizzato in partnership con due tra i principali player dell’informativa finanziaria: Borsa Italiana e Websim.it - la divisione retail di Intermonte, più volte premiata per la migliore ricerca sul mercato azionario italiano.

Due profili per rispondere a tutte le esigenze di investimento
I clienti che accedono al trading online BancoPosta possono avere tutti i servizi senza canone mensile e con commissioni tra le più contenute del mercato pari allo 0,18% per eseguito (con un massimo di 18 Euro e un minimo di 3 Euro).
Inoltre attivando il “Profilo Avanzato” i vantaggi crescono. Con soli 2 euro al mese, infatti, oltre alla possibilità di scegliere di negoziare con una commissione fissa, indipendente dal controvalore e pari a 10 euro per eseguito, i clienti possono operare sui diversi mercati con il book a 5 livelli in modalità push. Ulteriore elemento distintivo è l’analisi tecnica e fondamentale evoluta realizzata da Websim.it, con i commenti e le valutazioni per cogliere al meglio le opportunità di investimento.
Per entrambi i profili le commissioni decrescono con l’operatività: con più di 30 eseguiti nel semestre, per esempio, quelle variabili scendono a massimo 8 euro e quelle fisse a 6 euro.
Tutti i clienti avranno a disposizione una piattaforma dinamica e personalizzabile con un click, che permette in qualunque momento di decidere quali contenuti vedere sulla propria homepage e di mettere in evidenza quelli di maggior interesse.
Diventare clienti è facile. Per tutti i correntisti di Poste Italiane, possessori di BancoPostaOnline o BancoPosta Click, sarà sufficiente aprire un deposito titoli presso il proprio Ufficio Postale.

BancoPosta premia i clienti per tutto il 2012
Il trading online BancoPosta premia l’operatività consentendo ai clienti di ottenere l’azzeramento del costo relativo al Deposito Titoli per il tutto il 2012 con solo tre eseguiti a semestre. Offre inoltre la possibilità di ricevere premi ad alto contenuto tecnologico, come tablet, smartphone e fotocamere digitali. Per ottenere i primi premi high tech basta effettuare almeno 20 eseguiti sul mercato secondario entro il 31 luglio 2012.

FONTE: Poste Italiane

Comunicato di Avatar di PosteItalianePosteItaliane | Pubblicato Mercoledì, 04-Apr-2012 | Categoria: Aziende