La gestione dei bagagli all’aeroporto Leonardo Da Vinci è affidata alle società che forniscono i servizi aeroportuali di assistenza a terra approfondimenti

Aeroporti di Roma, oltre ad AZ-CAI che assiste i voli Alitalia e delle compagnie alleate nel gruppo Sky Team (Air France, Delta Airlines, KLM), ci sono altri 6 operatori: FlightCare Italia, Aviapartner, Globeground, Aviation Services, Consulta e Ata Handling. A loro è affidato,tra l'altro, il percorso delle centinaia di migliaia di colli che ogni giorno transitano per l'aeroporto della capitale.

La gestione dei bagagli all' aeroporto Leonardo Da Vinci è affidata alle società di handling, ovvero le società che forniscono i servizi aeroportuali di assistenza a terra per quanto riguarda passeggeri, bagagli, merci, posta e operazioni in pista.
Oltre ad AZ-CAI che assiste i voli Alitalia e delle compagnie alleate nel gruppo Sky Team (Air France, Delta Airlines, KLM), ci sono altri 6 operatori: FlightCare Italia, Aviapartner, Globeground, Aviation Services, Consulta e Ata Handling. A loro è affidato,tra l'altro, il percorso delle centinaia di migliaia di colli che ogni giorno transitano per l'aeroporto della capitale.

Le operazioni di accettazione del bagaglio avvengono contestualmente a quelle di check-in del passeggero e sono curate dalle stesse società private di handling. I colli vengono quindi indirizzati sul nastro di smistamento BHS-Baggage Handling System e successivamente trasferito all'aereo per il caricamento in stiva.

All'atterraggio del velivolo sono sempre gli addetti degli handlers a curare, oltre alle operazioni di manovra del velivolo e di presa in consegna dei passeggeri, il trasferimento dei bagagli ai punti di riconsegna a seconda della provenienza dei voli: terminal 1 per i voli Alitalia, terminal 2 per i collegamenti delle compagnie low cost, Terminal 3 per quelli Schengen e per gli internazionali.

Fonte: Il Messaggero.it

Comunicato di Avatar di PhinetPhinet | Pubblicato Domenica, 08-Gen-2012 | Categoria: Aziende