Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Doubleice - Scegliere l'occhiale giusto, una questione di stile approfondimenti

Oggi l'occhiale è look, moda, e come tale va trattato, scelto valutato e consigliato. Non è facile, perché lo indossiamo ogni giorno, tutti i giorni, lo portiamo con noi, ci aiuta ma contemporaneamente ci distingue, fa parte del nostro stile esattamente come il colore dei capelli o l'ultimo paio di scarpe fortemente volute e sfoggiate.

L'occhiale ci rappresenta, stile, età, umore e carattere, tanto che alcune persone ne hanno diversi, uno per stagione o addirittura in pendant con il look della giornata; se c'è chi da un lato esagera è anche vero che l'argomento è diventato moda, tanto da creare collezioni e lanci dedicati che giocano con forme e colori, Doubleice ne ha fatto la sua firma, per cambiare le tendenze.


Ma come si scelgono gli occhiali?

Pur non essendo delle, o dei, fashion victim, nel momento in cui decidiamo di cambiare occhiale veniamo sommersi da proposte, molto differenti tra loro, forma e colori spesso sono i punti determinanti, ma oggi si aggiungo anche materiali e firme.


Il colore

Scegliere il colore è meno facile del previsto, a meno che non vogliate andare sul sicuro e optare per il nero o il più anonimo grigio, il colore deve donare al volto e alla figura, e possibilmente mettere in risalto il colore degli occhi.

Per esempio spesso chi ha gli occhi scuri ama le montature colorate e sgargianti, capaci di far apparire belli anche gli occhi più anonimi, verde e blu, ma anche arancione, giallo, bianco...

Chi vanta occhi chiari, azzurri, dovrebbe fare un po' più di attenzione, l'occhiale troppo colorato potrebbe togliere fascino invece di donarlo, quindi per esaltare la già naturale bellezza si consigliano occhiali marroni, neri, argentati, neutri. Bisogna però sottolineare che volendo anche gli occhi azzurri possono osare con il rosa o l'arancio.


Oggi oltre a presentare differente scelte cromatiche, le aziende si sbizzarriscono anche nella scelta dei materiali, Doubleice si caratterizza per l'utilizzo di pelle colorata, strass e addirittura velluto, la decisione è difficile? Certo che no, solo più ampia la scelta!

La forma

Infine la forma, sembra semplice, eppure... ogni viso vuole il suo occhiale, perché, per fortuna, siamo tutti diversi; ad esempio se avete un volto allungato allora la scelta dovrebbe soffermarsi su occhiali tondi, mentre i volti a cuore dovrebbero preferire occhiali rettangolari.

Quindi, qual'è il vostro occhiale ideale?

www.doubleice.com 

Approfondimento: http://www.doubleice.com
Comunicato di Avatar di Agenzia MibuAgenzia Mibu | Pubblicato Mercoledì, 30-Nov-2011 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop