Packaging farmaceutico: si volta pagina con i misurini in PP ad alta trasparenza di Bormioli Rocco approfondimenti

Arriva sul mercato una linea di prodotti innovativi realizzati con un materiale che presenta oltre ad un’elevata trasparenza anche un'ottima processabilità. Molte le applicazioni del PP anche nel settore cosmetico per flaconi dalle delicate trasparenze ma pronti ad accendersi di colori.

Bormioli Rocco scrive un nuovo capitolo nella storia del packaging in plastica per la farmacia intitolato PP ad elevatissima trasparenza. Questo polimero della famiglia delle poliolefine è utilizzato per lanciare sul mercato misurini che coniugano l'ottima processabilità con una rigidità eccellente.

Una ricerca costante in fatto di materiali e tecnologie ha portato la Divisione Plastica a migliorare le caratteristiche del PP standard per offrire ai propri clienti un prodotto innovativo e in linea con le loro esigenze. I misurini in PP ad elevatissima trasparenza sono idonei al contatto con gli alimenti.

Molto interessanti anche le applicazioni del PP nel campo del packaging in plastica per cosmetica. L'azienda, infatti, propone sul mercato una linea di flaconi con una trasparenza simile a quella del PET. Ma non è tutto. L’azienda sta sperimentando l'introduzione dei nanocompositi nella matrice polimerica del PP. I risultati ottenuti sono incoraggianti in termini di maggiore resistenza meccanica e agli urti, effetto barriera al vapore acqueo e ai gas in genere.

Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Plastica, fra cui chiusure in plastica, dosatori e flaconi per la cosmetica, visita il sito http://www.bormioliroccoplastics.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
Sito web: http://www.layoutweb.it

Comunicato di Avatar di LayoutwebLayoutweb | Pubblicato Mercoledì, 15-Apr-2009 | Categoria: Aziende