Un nuovo servizio ai clienti e un nuovo media per le aziende ... Unico in Italia approfondimenti

Oggi è possibile, per chi produce e commercializza prodotti di qualsiasi genere merceologico, ottenere visibilità anche con  un media che esula dal solito contesto (la TV, la stampa, la radio, i blog ecc) , attirando attenzione e quasi costringendo le persone alla  percezione del messaggio veicolato.

E’ un nuovo media a valore aggiunto, perché unisce a un’attività di comunicazione dell’Azienda, non solo un servizio al pubblico (possibilità di ricarica protetta) ma anche l’opportunità di coinvolgere il proprio Trade, notoriamente sempre in cerca di soluzioni che possano attirare nuovi Clienti, nelle azioni pubblicitarie verso l’Utente finale. (il prodotto è brandizzato ma il servizio è offerto dal Trade).

Si tratta quindi di impiegare uno strumento utile, modulabile e personalizzabile che non richiede manutenzione e il cui utilizzo è assolutamente economico, ma in grado di aumentare il fatturato di chi lo rende disponibile.

E’ pratico, facile da usare e risolve un problema che quando si pone di solito richiede una soluzione veloce e al minor costo possibile: la ricarica del cellulare, quando improvvisamente ci si accorge che è scarico e ci si trova lontani dall’ufficio/casa. Questo nuovo media/servizio si chiama RiO (Ricarica Iphone Ovunque) ed è un contenitore modulare in metallo a quattro vani con sportelli indipendenti chiudibili con silgola serratura, utile per ricaricare smartphones e Iphone in luoghi pubblici (bar, ristoranti,hotel, pub, centri ricreativi, palestre,centri benessere,centri estetici,parrucchieri,cinema, centri commerciali ect...) Ogni vano ha nel suo interno una presa elettrica, completa di cavi di ricarica ai quali il cliente può attaccare il proprio apparecchio. Il prodotto è fornito completo di pannello elettrico posteriore per facilitare il collegamento alla rete elettrica con un unica entrata. Le dimensioni sono lunghezza cm. 30, altezza cm.20 , profondità cm.25. E' possibile fornire il prodotto in multipli di quattro. RiO può essere posto in qualsiasi luogo di pubblico accesso, dove non ingombra, perchè è posizionabile sia in spazi ampi sia ristretti ma che al tempo stesso sia visibile.

In questo modo la ricarica potrà avvenire mentre il possessore del telefono è impegnato in altre attività e non dovrà giocoforza “cercare una spina” e controllare l’apparecchio stesso.

Il vantaggio per l’Azienda consiste nel fatto che RiO è’ un investimento senza scadenza (al contrario dei soliti media che sono acquistati per periodi definiti), ha un interessante rapporto costo/beneficio (investimento accessibile con durata illimitata) e L’Azienda può decidere se e quando è il brand che offre il servizio, oppure se e quando coinvolgere il Trade dando a quest’ultimo l’opportunità di essere propositore in prima persona.

Per info: stefaniapompigna@thesubstitute.it

Comunicato di Avatar di TSRTSR | Pubblicato Giovedì, 13-Ott-2011 | Categoria: Aziende
Tags: brand, trade