Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Crescita economica compatibile con la tutela ambientale per Ovito approfondimenti

La tutela ambientale è un impegno concreto, fatto di azioni e logiche. La filosofia produttiva di Fattoria Novelli-Ovito, è, infatti, improntata al più attento rispetto dell’ambiente, a partire dall’impiego di materiali naturali ed ecocompatibili per le confezioni, come l’utilizzo, da sempre, della polpa di legno riciclata e riciclabile. Recentemente è stato introdotto per le confezioni anche un nuovo materiale alternativo alla plastica e totalmente ecologico: il PLA. I contenitori in PLA sono costituiti da materiale di origine vegetale in quanto prodotto da uno zucchero ricavato dall’amido di mais e al 100% biodegradabile.

Sempre nell’ottica del rispetto ambientale, tutto il personale addetto segue aggiornamenti riguardanti la corretta gestione dei rifiuti e la prevenzione dall'inquinamento.

Infine, gran parte degli automezzi è a metano una scelta significativa che completa l’insieme di decisioni adottate da Fattoria Novelli nel ridurre l’impatto ambientale.

 

L’attenzione per l’ambiente che ci circonda va parallelamente con la continua ricerca della qualità e sicurezza dei propri prodotti.

Comunicato di Avatar di minervaminerva | Pubblicato Mercoledì, 17-Set-2008 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop