Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Smaltimento RAEE: la gestione e la raccolta dei rifiuti elettronici per la salvaguardia ambientale approfondimenti

Lo smaltimento RAEE – sigla per indicare i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche – è un ambito, gestito da alcune aziende specializzate, che rientra nelle vaste tematiche delle politiche a tutela dell'ambiente, della crescita sostenibile, di un'etica che metta al suo centro l'ecologia e il risparmio energetico.

Oltre alle imprese impiegate nel settore delle energie alternative e rinnovabili, che stanno da qualche anno conoscendo un'ascesa economica in termini di competitività, le aziende di smaltimento di rifiuti elettronici sono aziende che da molti anni si inseriscono appieno in quel progetto di sviluppo eco-compatibile che vede la crescita economica e il benessere strettamente correlati al concetto di salvaguardia ambientale.

ReMedia è un'azienda che si occupa di smaltimento rifiuti elettronici ed elettrici, di recupero e raccolta RAEE e lo fa attraverso servizi volti ad assicurare alle imprese di produzione nel settore tecnologico la tracciabilità dei rifiuti e un sistema di gestione rigorosamente certificato secondo le normative di livello europeo.

La raccolta di rifiuti tecnologici, elettronici ed elettrici è un'azione che rientra in quel processo di valorizzazione delle materie prime e seconde e del rifiuto stesso, il quale, se recuperato e riciclato diventa esso medesimo una risorsa da reimpiegare e riutilizzare.

Senza contare che operare nel settore della gestione e smaltimento RAEE significa dare un contributo a chi cerca, tra cui molte associazioni, di porre un freno a quella piaga che colpisce soprattutto i paesi in via di sviluppo, che è l'export illegale dei rifiuti – dai paesi industrializzati ai paesi in via di sviluppo – e il lavoro minorile.

Per maggiori informazioni su Remedia e sui suoi servizi di smaltimento, recupero, raccolta rifiuti elettronici: Smaltimento RAEE Rifiuti Elettrici ed Elettronici

Comunicato di Avatar di MauroVMauroV | Pubblicato Lunedì, 09-Mag-2011 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop