Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Enel Green Power cresce nell'idroelettrico in Costarica

Al via i lavori per la costruzione di un nuovo impianto idroelettrico in Costarica, tra le province di Alajuela e San José. 

 

Chucas, questo il nome dell’impianto, con una capacità installata di 50 MW, produrrà a regime circa 219.000.000 kWh all’anno – pari ai consumi annuali di oltre 81 mila famiglie - evitando l’emissione in atmosfera di oltre 150 mila tonnellate di CO2 ogni anno.

 

La Società delle rinnovabili di Enel prevede di completare l’impianto  nella prima metà del 2013, portando così la capacità installata nel Paese a 105 MW.

 

“Dopo l'impianto idroelettrico di Palo Viejo in Guatemala, attualmente in costruzione -  ha dichiarato l’Amministratore delegato di Enel Green Power, Francesco Starace - questo secondo impianto testimonia la crescita di Enel Green Power in America Latina e nella tecnologia idroelettrica, che costituisce uno degli assi portanti della crescita in questo continente.”

  

Enel Green Power è presente in  Centro e Sud America  con  la controllata  Enel Green Power Latino America che  gestisce 33 impianti da fonti rinnovabili in Messico, Costa Rica, Guatemala, Nicaragua, Panama, El Salvador, Cile e Brasile, per una capacità installata totale di 669 MW.

L’energia idroelettrica è la principale fonte d’investimento nella regione per Enel Green Power, che gestisce più di 31 centrali in 6 paesi.

Nell’eolico la società ha impianti per 24 MW in Costa Rica e ne realizzerà tre in Brasile per una capacità totale installata di 90 MW.

Grazie all’esperienza secolare nel campo dell’energia geotermica, Enel Green Power sta sviluppando nuove opportunità in questo settore. In Cile, in particolare, si stanno esplorando varie concessioni che hanno potenzialità per oltre 100 MW.

 

 

Comunicato di Avatar di EnelSharingEnelSharing | Pubblicato Lunedì, 28-Mar-2011 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop