Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Settimana della formazione Galgano nelle Marche approfondimenti

Per fare miglioramento drastico, innovare, valorizzare le persone, comunicare in modo efficace dentro e fuori l’impresa SETTIMANA DELLA FORMAZIONE GALGANO NELLE MARCHE  DEDICATA ALLE IMPRESE CHE SCELGONO DI GIOCARE  LA PARTITA DELLA RIPRESA ECONOMICA.

Milano, 26 febbraio 2009

Perché prepararsi alla ripresa economica investendo in formazione? Le ultime rilevazioni Eurostat, pubblicate nel 2008, posizionano l’Italia agli ultimi posti del reting internazionale, battuti anche da Romania e Lituania. Solo il 32% delle aziende con più di 10 dipendenti, infatti, investe sistematicamente in formazione contro il 70% di Francia e Germania e il 90% di Regno Unito, Svezia e Danimarca. (fonte Corriere della Sera 13/02/09) 

“Anche attraverso la Formazione - sottolinea Mariacristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo Galgano, “si evita di cadere nel pessimismo e ci si aiuta ad acquisire saperi e competenze che aggiungono forza nel complesso scenario economico attuale”. E’ per questo motivo che, anche quest’anno, la Galgano torna nelle Marche con la sua Settimana della Formazione per portare il suo know-how a livello territoriale e facilitare la partecipazione di quadri e dirigenti aziendali.

Dal 16 marzo all’8 aprile si svolgeranno ad Ancona 19 seminari su temi selezionati e innovativi, per offrire alle aziende percorsi formativi strategici, con l’opportunità di fare anche network con le altre realtà del territorio marchigiano, a condizioni di adesione vantaggiose.

Alle imprese che intendono aderire saranno riservate quote di iscrizione agevolate, visibilità sulla page del sito dedicata all’iniziativa e la possibilità di entrare a far parte della Comunity Galgano. Ad oggi hanno già confermato: Api Raffineria di Ancona, ICA Industria Chimica Adriatica, SO.M.I. PRESS, Teuco Guzzini. Per maggiori informazioni Segreteria Corsi: tel 02-39605222 –infogf@galganogroup.it-

Le otto aree tematiche, sulle quali si svilupperanno i corsi, sono:“Organizzazione e Direzione Aziendale”, “Miglioramento drastico dei processi”, “Capacità di innovare: velocità ed efficacia nello Sviluppo di Nuovi Prodotti”, “Gestione dei Fornitori”, “Miglioramento della Qualità e riduzione dei Costi”, “Sviluppo e valorizzazione delle Risorse Umane”, “Comunicazione”, “Nuovo modello Lean  per un Management Pubblico evoluto”. La Settimana della Formazione è condotta da docenti che sono anche consulenti realizzatori, esperti quindi di applicazioni concrete delle materie presentate in aula; l’iniziativa intende richiamare l’attenzione delle aziende sull’importanza della formazione per fare della capacità conoscitiva dei manager uno strumento vincente per la grande partita della competitività italiana. 

Il Gruppo Galgano, fondato a Milano nel 1962 da Alberto Galgano, è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. E’certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.                                                   


Per informazioni:
Silvana Gainotti – Cleide Sisti  – Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO
tel.02.39.605.295–335.73.50.510
silvana.gainotti@galganogroup.it

Comunicato di Avatar di galganogalgano | Pubblicato Giovedì, 26-Feb-2009 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop