Mantenere le detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici sarebbe un vantaggio per l'Italia approfondimenti

Energysaving, azienda consulente di efficienza energetica, sostiene ADICONSUM e altre 16 associazioni che chiedono al governo che vengano ripristinate le detrazioni fiscali del 55% dalle spese per la riqualificazione energetica degli edifici.

Oltre ai vantaggi in termini ambientali che deriverebbero dal prolungamento della campagna a favore della riqualificazione energetica, ci sarebbe un significativo ritorno economico per l'erario: mantendendo attive le detrazioni fiscali, ci sarebbe una conseguente emersione del lavoro nero (ampiamente praticato nel settore edilizio) stimabile in oltre 10 miliardi di introito per lo Stato.

La derivante riduzione delle emissioni di CO2 permetterebbe infine all’Italia di raggiungere gli standard posti dall’Unione Europea in termini di riduzione dell'inquinamento ambientale, evitando al Paese il pagamento di pesanti sanzioni.

Comunicato di Avatar di EnergysavingEnergysaving | Pubblicato Mercoledì, 17-Nov-2010 | Categoria: Aziende