Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Tutto sul calcolo della trasmittanza termica approfondimenti

Per tutti i professionisti dell’edilizia è disponibile il sito web Trasmittanza.org, un portale che tratta della trasmittanza termica per mezzo di un’assortita raccolta di articoli e tutorial, organizzati per categoria e tipologia di argomento.

Come si legge nella pagina di presentazione, il sito è nato come blog dedicato all’analisi termica di strutture e componenti per l’edilizia mediante software agli elementi finiti.
Consultando gli articoli è così possibile venire a conoscere tutto quanto c’è da sapere riguardo l’efficienza termica, leggendo i contributi anche per mezzo di feed RSS, per essere sempre aggiornati. Per avere un’immediata visione delle tipologie di argomenti trattati è sufficiente raggiungere la  sezione di interesse:

-    strutture edili
-    serramenti
-    facciate continue
-    vetri
-    blocchi e mattoni
-    programmi
 
E’ possibile consultare una prima parte dei contributi in maniera del tutto gratuita, mentre per esaminare la risorsa nella sua completezza è necessario procedere alla registrazione, che resta comunque a titolo gratuito.

Il portale presenta degli utili strumenti di lavoro, dei software per il calcolo della trasmittanza termica: la modellazione termica agli elementi finiti consente di calcolare con massima precisione la trasmissione del calore attraverso le strutture e di “percepire” la distribuzione dei flussi termici e delle temperature in ogni punto della sezione.

Risorse, strumenti e metodologie per un progetto edilizio eccellente in Trasmittanza.org

Comunicato di Avatar di marchmarch | Pubblicato Martedì, 16-Nov-2010 | Categoria: Aziende
Tags: edilizia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop