InTarget Group partner e docente al Master in Comunicazione d'Impresa dell'Università di Siena approfondimenti

E’ stata presentata presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena l’edizione 2010/2011 del Master di primo livello in “Comunicazione d’Impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie”, corso di alta formazione che annovera tra i partner InTarget Group, network con un forte know how nel settore dei new media con particolari competenze nel search marketing e nel marketing digitale.

Per Nicola Tanzini, presidente della new media company, questa partnership testimonia la volontà di InTarget Group di supportare università ed enti che investono nell'alta formazione, con un duplice obiettivo: investire nella preparazione dei manager di domani, sostenendo la crescita dell'industry del marketing digitale; rafforzare il proprio posizionamento come azienda leader nel settore impegnata concretamente nella diffusione della cultura del web marketing".

Il ruolo di InTarget Group nel progetto è significativo perché nella programmazione didattica di questa edizione si segnalano una serie di incontri di orientamento al mercato del lavoro e approfondimenti relativi alle strategie di branding online e off-line, con i nuovi strumenti che lo sviluppo dell'advertising digitale e del social media marketing offrono alla comunicazione d’impresa.

La partnership, da parte di InTarget Group, si è concretizzata nelle attività di ideazione, sviluppo e affiancamento nella gestione del nuovo sito del Master, e nella partecipazione del Group all’evento patrocinato dal Master  Pmicamp – Nuovi Mercati, Nuovi Media, tenutosi lo scorso giugno a Siena, durante il quale gli esperti di InTarget hanno tenuto speech sulle opportunità offerte dal web marketing per le imprese.

Nel corso dell’edizione 2010/2011 del Master sono inoltre previste attività di docenza da parte di InTarget Group, che consentiranno agli studenti di approfondire i più importanti aspetti operativi del digital marketing.

«Lo sviluppo continuo dei media digitali – spiega Giuseppe Segreto, responsabile dei rapporti con le imprese del Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena – sta cambiando profondamente il modo di fare marketing e comunicazione. Poter contare su un partner come InTarget Group non consente solo di integrare l’offerta formativa del Master con un contributo di alto valore professionale ma rappresenta a tutti gli effetti una scelta strategica. Siamo convinti, infatti, che investire sull’innovazione, fare sistema all’interno del territorio e diffondere la conoscenza dei nuovi strumenti della comunicazione digitale sia una premessa indispensabile per l’inserimento lavorativo dei talenti che contribuiamo a formare».

Il Master, che mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico ed operativo nel settore della comunicazione d'impresa, si svolge con il contributo e la partecipazione di importanti realtà come la Banca Monte dei Paschi di Siena e la Fondazione Sistema Toscana.

Comunicato di Avatar di intarget netintarget net | Pubblicato Giovedì, 14-Ott-2010 | Categoria: Aziende