Farman.it al fianco dei bambini della Guinea Bissau insieme all’Ass.ne S.ol.co. Onlus approfondimenti

Dall’1 febbraio e fino all’1 aprile 2009 la Farmacia Manno (www.farman.it) sosterrà l’Associazione S.ol.co. Onlus (www.solconlus.org), lanciando un’interessante iniziativa volta a promuovere una raccolta fondi on line. In un’epoca segnata dal boom dei social network e dalla crescita dell’e-commerce, anche la solidarietà corre sul web.
A farla correre, in questo caso, saranno due realtà pugliesi che operano in ambiti diversi, ma per certi versi complementari, che uniscono le proprie forze per portare farmaci e vitamine ai bambini di Ingoré, piccolo villaggio della Guinea Bissau (Africa Nord Occidentale).  Da un lato una farmacia, consolidata realtà imprenditoriale e dall’altra un’associazione impegnata da anni nello stato della Guinea Bissau nella realizzazione di vari progetti, anche in ambito sanitario, nel villaggio di Ingoré (situato nella regione di Cacheau).

In pratica per ogni nuovo utente che deciderà di iscriversi alla newsletter del portale www.farman.it  la Farmacia Manno donerà all’Associazione S.ol.co. Onlus  50 centesimi.
Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per curare i tanti bambini affetti da malnutrizione e altre comuni malattie che non sempre in Guinea Bissau possono essere vinte a causa della carenza di farmaci.
“Abbiamo accolto con gioia l’iniziativa proposta dai F.lli Manno”, racconta Il Dott. Angelo Ostuni, Primario del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase consigliere e volontario dell’Ass.ne S.ol.co. da poco rientrato in Italia proprio dalla Guinea Bissau - La Guinea Bissau presenta una situazione sanitaria molto difficile, specchio di un’economia che ancora oggi viene classificata come “Quarto Mondo”. Con i fondi raccolti grazie a questa iniziativa potremo far giungere nuovi farmaci là dove troppo spesso questi mancano.“

Con questo obiettivo e con l’entusiasmo e la professionalità che sempre accompagna le attività promosse dai Fratelli Manno comincia questa collaborazione che i Fratelli Manno non escludono di prolungare anche in futuro.

“Operiamo in ambiti diversi – commenta Francesco Manno -  in cui c’è margine per un aiuto e sostegno reciproco. Tramite il nostro portale ci auguriamo di far conoscere a tante persone i progetti dell’Associazione S.ol.co. onlus ed un impegno che non possiamo che far conoscere e sostenere secondo le nostre possibilità. Non possiamo che chiedere a tutti voi di unirvi idealmente all’Associazione S.ol.co. Onlus e a noi Farmacia Manno in questa iniziativa che si prefigge di portare nella Missione di Ingoré grandi quantità di farmaci e vitamine”.

----------------------------------------
Informazioni e contatti: Associazione S.ol.co. Onlus: info@solconlus.org - Farman: redazione@farman.it

Comunicato di Avatar di rosvannarosvanna | Pubblicato Venerdì, 30-Gen-2009 | Categoria: Aziende
Tags: farman