Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Convegno Lops: una casa al servizio dell’uomo approfondimenti

Il 28 settembre, presso la sala conferenze della casa eco domotica di Lops Expo Casa, si terrà un importante evento dedicato agli architetti in cui interverranno importanti aziende del calibro di BTicino, Somfy, IGV e Faraone. Durante il meeting l’arch. Vicamini presenterà il progetto Casa Eco Domotica da lui ideato e fortemente voluto da Nicola Lops, amministratore delegato del Gruppo Lops.  L’idea ha poi portato, lo scorso aprile, alla realizzazione e all’inaugurazione di un’innovativa abitazione totalmente funzionante, costruita all’interno dello showroom, che integra arredi di design, tecnologie all’avanguardia, bioarchitettura, aree benessere e risparmio energetico con soluzioni domotiche firmate BTicino. Quest’ultima azienda aprirà il convegno trattando i temi legati alla domotica – settore di cui è leader internazionale –  per vivere in una casa confortevole, sicura, efficiente e tecnologica; una casa totalmente sotto controllo e al servizio di chi vi abita. A seguire Somfy, azienda specializzata negli automatismi per la casa, interverrà approfondendo le tematiche inerenti l’automatizzazione di tende e tapparelle e al comfort, sicurezza e risparmio energetico da essa derivanti. Successivamente, grazie a IGV, principale azienda produttrice di ascensori e home lift di pregio, si potranno scoprire quali sono i vantaggi e i benefici delle piattaforme elevatrici nella movimentazione verticale. Infine, Faraone, importante azienda nel settore produttivo di scale, piattaforme aeree, ponteggi e trabattelli, si soffermerà sulle normative vigenti e sul ruolo delle balaustre e delle scale per un’abitazione sicura e di qualità. Al termine del convegno i progettisti e i rappresentanti delle aziende coinvolte potranno visitare la casa eco domotica, scoprendo quello che è stato pensato come un luogo in cui fare esperienza di architettura, toccando con mano l’evoluzione che il mondo della casa sta vivendo in questi anni. Insomma, davvero un evento ricco di contenuti per i professionisti del mondo dell’architettura.

Dopo un aperitivo all’interno della casa eco domotica, i 30 progettisti che per primi avranno effettuato la registrazione (a partire dalle ore 16.30) presso l’Hotel GoldenMile (via C.Colombo,33 – di fronte a Lops Expo Casa), verranno ospitati a cena al ristorante-griglieria A tutta Birra.

LOPS EXPO CASA Via Cellini 2/A Trezzano s/N (MI)                                                                                      Ufficio stampa: Marina Shafik, Lops Expo CasaLOPS Expo Casa è un marchio di:
Case dal Mondo srl – Via Cellini, 2/A – 20090 Trezzano s/N (Mi)
Tel. 02.44577467– Fax: 02-44577498 ufficiostampa@lops.it - www.lops.it 

Comunicato di Avatar di marinashafikmarinashafik | Pubblicato Sabato, 18-Set-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop