Mori 2010: anche i giovanissimi hanno "assaggiato" la pista tricolore approfondimenti

Ferve l’attività sulla nuova pista del velodromo di Mori, pronto a vestirsi a festa in occasione degli ormai prossimi campionati italiani, in programma dal 22 al 28 agosto.

Ieri è stata la volta di una settantina di Giovanissimi delle categorie G4 (per loro solo prove addestrative), G5 e G6, con rappresentanza anche extra regionale (Ausonia Pescantina e l’Asd Nuvolera di Crema).

Un primo assaggio di pista anche per i più piccoli, quindi, che si sono dati sportiva battaglia sulla pista tricolore, affrontandosi nelle prove di velocità e corsa a punti. Tra i G4 (ricordando che si trattava di prove addestrative) doppia vittoria al maschile per Martin Nessler della Ciclistica Dro, mentre tra i pari età al femminile ha brillato la portacolori della Società Ciclistica Storo Barbara Malcotti.

Tra i G5, invece, doppia affermazione extra regionale al maschile con Lorenzo Apostoli (Nuvolera) nella velocità e Giacomo Leardini (Ausonia) nella velocità, mentre al femminile c’è stata la doppia vittoria di Letizia Paternoster dell’Anaune.

Tra i G6, infine, altra doppietta per Nikolas Huber dell’Aurora al maschile e per Letizia Paternoster dell’Anaune al femminile. La prossima settimana altra gara nazionale per Esordienti, Allievi e Juniores, mentre il 4 e 5 agosto sarà la volta dei campionati provinciali trentini.

Tutte le classifiche della gara Giovanissimi

G4 Maschile Velocità (prova addestrativa): 1. Martin Nessler (Ciclistica Dro); 2. Simone Lucca (Forti e Veloci); 3. Simone Deromedis (Us Aurora); 4. Ginaluca Mignolli (Us Aurora); 5. Raffaele Boninsegna (Ciclistica Dro); 6. Gianluca Inama (Us Aurora).

G4 Maschile Corsa a Punti (prova addestrativa): 1. Martin Nessler (Ciclistica Dro); 2. Simone Lucca (Forti e Veloci); 3. Gianluca Mignolli (Ausonia Pescantina); 4. Michele Buonauro (Ciclistica Dro); 5. Simone Deromedis (Us Aurora); 6. Jacopo Riccamboni (Us Aurora).

G4 Femminile Velocità (prova addestrativa): 1. Barbara Malcotti (Sc Storo); 2. Arianna Giovanelli (Sc Storo); 3. Arianna Santoni (Ciclistica Dro); 4. Benedetta Ramus (Us Aurora).

G4 Femminile Corsa a Punti (prova addestrativa): 1. Barbara Malcotti (Sc Storo); 2. Arianna Giovanelli (Sc Storo); 3. Arianna Santoni (Ciclistica Dro); 4. Benedetta Ramus (Us Aurora).

G5 Maschile Velocità: 1. Lorenzo Apostoli (Asd Nuvolera); 2. Patrick Iob (Us Aurora); 3. Davide Nicoletti (Ciclistica Dro); 4. Amedeo Dai Campi (Sc Volano); 5. Lorenzo Iseppi (Ciclistica Dro); 6. Corrado Liberini (Sc Storo).

G5 Maschile Corsa a Punti: 1. Giacomo Leardini (Ausonia Pescantina); 2. Amedeo Dai Campi (Sc Volano); 4. Lorenzo Apostoli (Asd Nuvolera); 5. Fabrizio Casal (Uc Valle di Cembra); 6. Thomas Prada (Forti e Veloci).

G5 Femminile Velocità: 1. Letizia Paternoster (Cristoforetti Fondriest Anaune); 2. Denise Paoli (Cristoforetti Fondriest Anaune); 3. Lorena Paoli (Cristoforetti Fondriest Anaune); 4. Vanessa Pitcheider (Sc Mori).

G5 Femminile Corsa a Punti: 1. Letizia Paternoster (Cristoforetti Fondriest Anaune); 2. Denise Paoli (Cristoforetti Fondriest Anaune); 3. Rachele Gasperotti (Sc Mori); 4. Lorena Paoli (Cristoforetti Fondriest Anaune); 5. Vanessa Pitscheider (Sc Mori).

G6 Maschile Velocità: 1. Nikolas Huber (Us Aurora); 2. Pietro Peretti (Ausonia Pescantina); 3. Matteo Paternoster (Cristoforetti Fondriest Anaune); 4. Paolo Salvetti (Sc Mori); 5. Eugenio Sicher (Cc Gardolo); 6. Jacopo Gastainer (Forti e Veloci).

G6 Maschile Corsa a Punti: 1. Nikolas Huber (Us Aurora); 2. Pietro Peretti (Ausonia Pescantina); 3. Eugenio Sicher (Cc Gardolo); 4. Davide Bais (Sc Mori); 5. Samuele Zambelli (Sc Volano); 6. Matteo Paternoster (Cristoforetti Fondriest Anaune).

Approfondimento: http://www.mori2010.it
Comunicato di Avatar di stampamori2010itstampamori2010it | Pubblicato Venerdì, 23-Lug-2010 | Categoria: Arte-Cultura