Post-it manent.
I numeri di cellulare non entrano in testa: non riusciamo a memorizzarli e quando dobbiamo fare una telefonata è ormai automatico affidarci alla rubrica del telefonino: questo è il verdetto di una ricerca condotta in Gran Bretagna su un campione di oltre duemila intervistati. Le motivazioni di questa incapacità a ricordare i numeri di cellulare sono molteplici (troppe cifre, troppi numeri per troppi contatti,ecc) ma anche le soluzioni proposte da Euroffice per non rischiare di perdere ogni contatto con la vita sociale in caso di smarrimento o furto del proprio telefonino sono diverse.
Ci si può affidare alla classica agenda o rubrica, dove scrivere a mano tutti i recapiti di ogni amico,collega e/o parente (numeri di telefono, indirizzi, e-mail) oppure utilizzare i post-it, anche se in questo caso si rischia di riempire casa di una quantità infinita di foglietti e di finire con il non ricordare -di nuovo- se il numero del fidanzato è appiccicato sul frigo o sullo specchio all’ingresso. È proprio il numero del proprio partner secondo lo studio inglese,infatti, ad essere tra i più dimenticati (47% degli intervistati), insieme a quello dei genitori (45%) e del migliore amico (61%).
Nonostante le difficoltà a memorizzare i numeri di telefono però solo il 47% degli intervistati li trascrive su un’agenda cartacea. Se per caso voi foste tra quelli che prendono nota, appuntatevi questa notizia: nel catalogo Euroffice, fornitore online di cancelleria e prodotti per ufficio, è possibile trovare agende e rubriche Favorit, Oxford e Blasetti ma anche Post-it in vari formati e colori. Questo però non dimenticatevelo!
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
